freddie1969 Inserito: 11 aprile 2018 Segnala Inserito: 11 aprile 2018 Ho installato un modulatore digitale gbs per poter vedere un segnale da un dvr su tutto l'impianto tv digitale ho provato in tutte le prese tv con un misuratore di campo gbs e ho visualizzato il segnale ma quando faccio la ricerca con i tvc non lo memorizza mi sapete dire perché. GRAZIE
snipermosin Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Prova a fare una sintonia manuale sul canale che hai usato.
MAURO-6402 Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Puoi dare qualche info in più sul modulatore “gbs” . È stato configurato/programmato correttamente ? Canale libero (come già detto da patatino59), larghezza di banda, potenza di uscita? Come è stato inserito nell’impianto TV ?, puoi postare uno schema?. ciao.
felix54 Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Quote ho provato in tutte le prese tv con un misuratore di campo gbs e ho visualizzato il segnale Quindi sai con precisione su quale frequenza è impostato. Ce la dici pure a noi? Anche se il "misuratore di campo" GBS è poco più di un semplice decoder, che potenza hai misurato?
felix54 Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Quote Prova a fare una sintonia manuale sul canale che hai usato. Già, sarebbe il caso di fare quella prova anche perchè se con quella specie di misuratore di campo riesce a vederlo, il canale dovrebbe essere libero poichè ha detto che la prova con lo strumentino l'ha fatta sulle prese. Se ci fosse un mux sulla stessa frequenza, mi sfugge il motivo per cui con il misuratore lo vede e con i tv no.... mica avrà staccato il cavo che porta i segnai dall'antenna tv?
Pierluigi Borga Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Ciao, è forse questo il modulatore ? Comunque ci sono un sacco di cosette da impostare....canale, portante, modulazione, fec, intervallo di guardia, lcn, ecc
MAURO-6402 Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 28 minuti fa, Pierluigi Borga scrisse: è forse questo il modulatore ? Comunque ci sono un sacco di cosette da impostare.. non per niente avevo scritto 2 ore fa, MAURO-6402 scrisse: È stato configurato/programmato correttamente ?
felix54 Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Quote se con quella specie di misuratore di campo riesce a vederlo, il canale dovrebbe essere libero poichè ha detto che la prova con lo strumentino l'ha fatta sulle prese. Se ci fosse un mux sulla stessa frequenza, mi sfugge il motivo per cui con il misuratore lo vede e con i tv no.... Nessuno che mi schiarisce le idee?
freddie1969 Inserita: 14 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2018 Scusate purtroppo non sono riuscito a connettermi prima. Allora l'impianto ha un centralino che distribuisce segnali sat e digitale terrestre che è totalmente libero purtroppo i televisori nell'impianto non fanno ricerca manuale. Faccio ricerca totale di prima installazione e non lo visualizza, ho provato con diversi canali e anche a ridurre la Potenza del segnale ma niente. Buonasera il 11/4/2018 at 19:25 , freddie1969 scrisse: Ho installato un modulatore digitale gbs per poter vedere un segnale da un dvr su tutto l'impianto tv digitale ho provato in tutte le prese tv con un misuratore di campo gbs e ho visualizzato il segnale ma quando faccio la ric memorizza mi sapete dire perché. G Come detto con lo strumento gbs lo visiono correttamente senza problemi.
freddie1969 Inserita: 14 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2018 Si Mauro6402 e' quello il modulatore. Scusa Pierluigi non mi ero accorto che era tua la domanda.
felix54 Inserita: 14 aprile 2018 Segnala Inserita: 14 aprile 2018 Quote ... purtroppo i televisori nell'impianto non fanno ricerca manuale Questa non l'ho capita. Spiegaci meglio. Quote l'impianto ha un centralino che distribuisce segnali sat e digitale terrestre che è totalmente libero Anche questa non si capisce... Quote Come detto con lo strumento gbs lo visiono correttamente senza problemi. Ma non ci hai detto la frequenza nè la potenza che hai misurato. Comunque non c'è un motivo valido per cui si veda soltanto sullo "strumento". L'unica diferenza che ci può essere fra i tv e lo "strumento" è che quest'ultimo non ha sicuramente l'LCN e dovresti vedere nei tv se è finito in fondo alla lista canaii con un numero di LCN casuale perchè non impostato nel modulatore.
freddie1969 Inserita: 15 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2018 Felix 54 buongiorno I televisori che ho non sono abilitati a fare la ricerca manuale. Per quando riguarda la frequenza o con non ho problemi perché nella banda digitale terrestre non ci sono segnali ma è tutta libera l'unico canale occupato e quello del modulatore ma i televisorinon memorizzano niente. Per la Potenza ho provato a regolarla e si è mantenuta in un tange tra 50 dv e 73dv ma in tutti i casi nei televisori non memorizza ma in quella specie(come ha detto qualcuno) di misuratore di campo gens si vede sempre. Non riesco a capire perché i televisori non lo memorizza. Infine per quando riguarda le impostazioni a parte linguistica paese e canale di trasmissione ho lasciato quelle di fabbrica ossia... Costellazione. 64QAM Ampiezza banda 8M Portata 8 Intervallo di guardia 1/32 Indice codice 7/8 il 11/4/2018 at 19:25 , freddie1969 scrisse: Ho installato un modulatore digitale gbs per poter vedere un segnale da un dvr su tutto l'impianto tv digitale ho provato in tutte le prese tv con un misuratore di campo gbs e ho visualizzato il segnale ma quando faccio la ric memorizza mi sapete dire perché. G Scusate il modulatore è gbs e no gens...problemi con ilT9.
felix54 Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Inserita: 15 aprile 2018 Quote I televisori che ho non sono abilitati a fare la ricerca manuale. Potrò sembrati scettico ma faccio una grossa fatica a concepire una simile situazione..... ci dici marca e modello di quei TV? Quote Per quando riguarda la frequenza o con non ho problemi perché nella banda digitale terrestre non ci sono segnali ma è tutta libera l'unico canale occupato e quello del modulatore Come sopra, mi riesce difficile concepire un impianto in cui non si vede nient'altro che il canale del modulatore ma magari è all'interno di una struttura particolare in cui vige la censura... Quote Per la Potenza ho provato a regolarla e si è mantenuta in un tange tra 50 dv e 73dv Non conosco quell'unità di misura (dv), stiamo parlando di dBuV, immagino... Non ci hai comunque detto su che frequenze hai fatto le prove, ce le comunichi?
ROBY 73 Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Inserita: 15 aprile 2018 Ciao Felix, 3 ore fa, felix54 scrisse: Potrò sembrati scettico ma faccio una grossa fatica a concepire una simile situazione..... ci dici marca e modello di quei TV? Esistono purtroppo, te lo posso assicurare anch'io, ne ho trovati più di qualcuno che ha la sola sintonizzazione automatica. Purtroppo non ricordo più la marca e/o il modello .
felix54 Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Inserita: 15 aprile 2018 Boh, nemmeno fra le peggiori cineserie....... ma aspetto marca e modello.
ROBY 73 Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Inserita: 15 aprile 2018 Ora mi è tornato in mente, una ad esempio è la Hakai da 32", ma il modello no, quello non lo ricordo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora