suibaf Inserito: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2012 Buongiorno,supponiamo di avere 1 master e 10 slave. Il master fà una richiesta allo slave 2: finchè non riceve risposta, il master non fà a nessuno, nessun altra richiesta? a nessuno?O fà diverse richieste quasi contemporaneamente e poi gestisce le risposte.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 come da specifiche aspetta il time out ed eventualmente gli n tentavivi impostati e poi passa al nodo successivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 finchè non riceve risposta, il master non fà a nessuno, nessun altra richiesta? a nessuno?Se intendi il Modbus RTU no non può fare altro che aspettare le risposta dello slave.per questo sono stati creati protocolli più performanti, la somma dei tempi di tutte le chiamate con vari slave lo fa diventare un protocollo molto lento!mentre sul mercato ci sono dei dispositivi che migliorano nettamente le prestazioni del Modbus RTUin particolari ambienti come la Home&Building nell'industriale dubito si trovino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 nessun altra richiesta? a nessuno?mettendo indirizzo 0 puoi inviare un comando in broadcast a tutti gli slave senza aspettarti nessuna risposta. mentre sul mercato ci sono dei dispositivi che migliorano nettamente le prestazioni del Modbus RTUnon è che migliorano le prestazioni del Modbus RTU, utilizzaeranno proprio altri protocolli.in particolari ambienti come la Home&Building nell'industriale dubito si trovino..credo sia esattamente il contrario, ma forse non ho inteso il tuo dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 non è che migliorano le prestazioni del Modbus RTU, utilizzaeranno proprio altri protocolli.Il protocollo con cui ci comunichi col dispositivo è Modbus RTU Standard credo sia esattamente il contrario, ma forse non ho inteso il tuo dubbioforse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 Be comunque il modbus è il protocollo piu' diffuso in assoluto in campo industriale a livello mondiale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati