Peppe NC Inserito: 12 aprile 2018 Segnala Inserito: 12 aprile 2018 buonasera, premetto che quando mi si rompe un elettrodomestico cero di ripararlo nel limite del possibile...... da qualche settimana ho riscontrato che il mio Samsung, mod. 932MW cod. LS19PMASFY/EDC, si sente solo l'audio e niente video. In particolare quando accendo il tv il pannello si illumina, si vedono le immagini, solo per 4/5 secondi dopodiché si spegne mentre l'audio si sente normalmente. Da ricerche su internet e video, tale problema potrebbe essere causato dal malfunzionamento del trasformatore inverter. Ho provveduto a smontare il tv nonché a dare un'occhiata ai condensatori presenti sul circuito stampato e non ho notato alcun rigonfiamento o altro, quindi il problema presumo sia da attribuire al trasformatore inverter di cui allego foto. Ho provato ad acquistare il trasformatore inverter su internet inserendo i codici sullo stesso: TMS91429CT e K07TM28E. In pratica ne ho trovati tanti che riportano il primo codice (TMS91429CT) ma nessuno di questi riporta anche il secondo codice (K07TM28E)........ sinceramente non sono riuscito a capire il significato del secondo codice (K07TM28E) ....... quindi non riuscendo vi chiedo delucidazioni in merito.... e di indicarmi quello equivalente da acquistare per la sostituzione.... grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Inserita: 12 aprile 2018 potrebbero essere anche le lampade esaurite,prova a inibire temporaneamente la protezione
bravaccino Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Inserita: 12 aprile 2018 Se la lampada e un po esaurita ti fa questo difetto,se cambi il trasformatore non e detto che funziona,prova ad inibire per prima la protezione oppure prova mettendo a 2 a 2 le lampade esternamente,eliminando quelle esistente temporaneamente,per capire se sono le lampade oppure il trasformatore.
Peppe NC Inserita: 13 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2018 buongiorno, provo prima a controllare le lampade, grazie e buon fine settimana
Peppe NC Inserita: 20 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2018 Buongiorno, ho provato le lampade e risultano funzionanti, pertanto appurato il funzionamento, circa 7-8 giorni fa ho provveduto alla sostituzione del trasformatore inverter. A seguito della sostituzione del trasformatore il televisore funziona.......... stamani però ho acceso e mi si è ripresentato lo stesso problema......... il pannello si illumina per 4/5 secondi dopodiché si spegne mentre l'audio si sente normalmente..... da cosa può dipendere? trasformatore inverter difettoso? da cosa può dipendere?...... grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Inserita: 20 giugno 2018 prova a inibire la protezione,forse qualche lampada ,anche se testata singolarmente, assorbe di più e manda in protezione l'inverter
Peppe NC Inserita: 22 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2018 ok, grazie e buon fine weekend
Messaggi consigliati