Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione trasformatore inverter samsung mod. 932MW cod. LS19PMASFY/EDC

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, premetto che quando mi si rompe un elettrodomestico cero di ripararlo nel limite del possibile...... da qualche settimana ho riscontrato che il mio Samsung, mod. 932MW cod. LS19PMASFY/EDC, si sente solo l'audio e niente video. In particolare quando accendo il tv il pannello si illumina, si vedono le immagini, solo per 4/5 secondi dopodiché si spegne mentre l'audio si sente normalmente. Da ricerche su internet e video, tale problema potrebbe essere causato dal malfunzionamento del trasformatore inverter. Ho provveduto a smontare il tv nonché a dare un'occhiata ai condensatori presenti sul circuito stampato e non ho notato alcun rigonfiamento o altro, quindi il problema presumo sia da attribuire al trasformatore inverter di cui allego foto. Ho provato ad acquistare il trasformatore inverter su internet inserendo i codici sullo stesso: TMS91429CT  e  K07TM28E. In pratica ne ho trovati tanti che riportano il primo codice (TMS91429CT) ma nessuno di questi riporta anche il secondo codice (K07TM28E)........  sinceramente non sono riuscito a capire il significato del secondo codice (K07TM28E) ....... quindi non riuscendo vi chiedo delucidazioni in merito....  e di indicarmi quello equivalente da acquistare per la sostituzione.... grazie mille

trasformatore inverter.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbero essere anche le lampade esaurite,prova a inibire temporaneamente la protezione

Inserita:

Se la  lampada  e  un  po  esaurita  ti  fa  questo  difetto,se  cambi il trasformatore  non  e  detto  che funziona,prova  ad  inibire  per  prima  la  protezione oppure  prova  mettendo a  2  a  2  le  lampade  esternamente,eliminando  quelle esistente  temporaneamente,per capire  se  sono le  lampade  oppure  il  trasformatore.

Inserita:

buongiorno, provo prima a controllare le lampade, grazie e buon fine settimana

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno, ho provato le lampade e risultano funzionanti, pertanto appurato il funzionamento, circa 7-8 giorni fa ho provveduto alla sostituzione del trasformatore inverter. A seguito della sostituzione del trasformatore il televisore funziona.......... stamani però ho acceso e mi si è ripresentato lo stesso problema......... il pannello si illumina per 4/5 secondi dopodiché si spegne mentre l'audio si sente normalmente..... da cosa può dipendere? trasformatore inverter difettoso? da cosa può dipendere?...... grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a inibire la protezione,forse qualche lampada ,anche se testata singolarmente, assorbe di più e manda in protezione l'inverter