G flash Inserito: 12 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2018 salve questo lettore non accende , monta un alimentatore con tutte queste sigle. 1-468-744-11. NPX410E0-1, ETXNY410E0F. gli ho sostituitu il transistor TOP224Y, il condensatore elettrolitico mf33 400v, il condensatore soliestere da 047mf 275v, sul secondario ci sono ai capi dei diodi appena piccole tensioni, ma non vuole saperne. un aiuto in merito per poter concludere la riparazione. un saluto circolare. G flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 magari lo schema ti può aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G flash Inserita: 12 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 salve Riccardo, si lo schema sarebbe di grande aiuto. ti ringrazio. G flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G flash Inserita: 11 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 buon giorno ,amici ritorno su questa discussione dopo un po di tempo,dopo aver cambiato su questo alimentatore il TOP224Y, i condensatori sul primario , il fotoaccoppiatore poi quelli sulla sezione secondaria questo non ne vuole sapere di funzionare. premetto che sul diodo 301 c'è tensione di circa 3v pulsante..l'alimentatore è siglato ETXNY410E OF. potreste darmi qualche indicazione piu' appropriata per risolvere il problema. un grazie e un saluto. G flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 dallo schema a blocchi si evince che le tensioni di stby (5V e 15V) devono esserci sempre,le altre sono asservite ai comandi del processore.Te le ritrovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G flash Inserita: 11 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 ciao. Riccardo.ma sono proprio quelle che non ci sono.le uniche che trovo sono quella sul diodo zener 201 che arriva a 4,5v , ma tenta a scendere, quella sul diodo 202 sfiora quasi i 2v, sul capicorda 2 dello spinotto accenna ad un piccolo spostamento negativo, poi non ci sono altre tensioni.lo schema me lo masti la scorsa discussione che ho cercato di ragionarci un po', ma non mi da nessun risultato.ti ringrazio ed un saluto .G flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 se non ci sono le tensioni secondarie devi indagare sul primario,non mi sembra complicatissimo. Sicuro che l'IC primario sia il TOP224? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati