Vai al contenuto
PLC Forum

lettore CD/DVD sony DVP-NS 330 non accende.

G flash

Messaggi consigliati

salve questo lettore non accende , monta un alimentatore con tutte queste sigle. 1-468-744-11.  NPX410E0-1,  ETXNY410E0F. gli ho sostituitu il transistor TOP224Y, il condensatore elettrolitico  mf33 400v, il condensatore soliestere da 047mf 275v, sul secondario ci sono ai capi dei diodi appena piccole tensioni, ma non vuole saperne. un aiuto in merito per poter concludere la riparazione. un saluto circolare.      G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

buon giorno ,amici ritorno su questa discussione dopo un po di tempo,dopo aver cambiato su questo alimentatore il TOP224Y, i condensatori sul primario , il fotoaccoppiatore poi quelli sulla sezione secondaria questo non ne vuole sapere di funzionare. premetto che sul diodo 301 c'è tensione di circa 3v  pulsante..l'alimentatore è siglato  ETXNY410E OF. potreste darmi qualche indicazione piu'  appropriata  per risolvere il problema. un grazie e un saluto.    G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dallo schema a blocchi si evince che le tensioni di stby (5V e 15V) devono esserci sempre,le altre sono asservite ai comandi del processore.Te le ritrovi?

image.png.4aae397210a4f4fafecd9f113eee1bc6.png

image.png.308b564e495b66806a0547be22411a57.png

image.png.07134492fd7628d0c10a69b2ac9e38c3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. Riccardo.ma sono proprio quelle che non ci sono.le uniche che trovo sono quella sul diodo zener 201 che arriva a 4,5v , ma tenta a scendere, quella sul diodo 202 sfiora quasi i 2v,  sul capicorda 2 dello spinotto accenna ad un piccolo spostamento negativo, poi non ci sono altre tensioni.lo schema me lo masti la scorsa discussione che ho cercato di ragionarci un po', ma non mi da nessun risultato.ti ringrazio ed un saluto   .G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non ci sono le tensioni secondarie devi indagare sul primario,non mi sembra complicatissimo.

Sicuro che l'IC primario sia il TOP224?

Link al commento
Condividi su altri siti