abbio90 Inserito: 12 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2018 Ciao a tutti, ho un file excel in cui in onni riga è presente un movimento del contocorrente con a fine mese cella Tot addebiti, accrediti e residuo. Poi a fine pagina in una cella c'è il totale del conto... è una cerlla che si aggiorna automaticamante tenendo conto dei parametri citati sopra.... Ora pensavo di fare un grafico in cui il saldo del conto e un asse e l'altro asse deve essere tutto l'anno 2018.. è presente anche una cella con saldo iniziale al 1 gennaio 2018 In sintesi voglio un grafico che mi rappresenti l'andamento del saldo in tutto l'anno solare Come fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 seleziona i dati che vuoi mettere in grafico e poi clicca su grafici. Scegli il tipo di grafico che vuoi (linee,barre,torta,ecc) e con un po' di tentativi molto intuitivi ti personalizzi il grafico che vuoi. Ci vuole più a dirlo che a farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 14 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2018 Per la data va ben Ia cella sat odierna con formula ADESSO() ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2018 non ricordo,mi pare sia =oggi,ma basta provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 14 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2018 Mi da contenute solo a data di offi e non l.arco di tempo dal 01 gennaio ad oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2018 se clicchi il punto interrogativo hai tutte le risposte e gli esempi per ogni funzione,fino a trovare quello che cerchi,ammesso sia possibile.Non mi è molto chiaro il tuo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2018 Quote Mi da contenute solo a data di offi e non l.arco di tempo dal 01 gennaio ad oggi devi inserire una formula che faccia la differenza del periodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2018 ok,ma la differenza in cosa? Giorni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 16 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2018 dunque io ho una cella che è il saldo è l'importo può variare in base alle formule di calcolo inserite in essa... quindi asse x saldo quindi scala in €.. l'altro asse deve misurare il saldo dal 01/01/2018 sin oggi e seguirlo per tutto l'anno...quindi in modo da avere un grafico a linee che traccia le salite e le discese che fa il saldo... se giorno per giorno fosse complicato andrebbe bene avere un frontalino dei punti ogni 30 del mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 16 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2018 se ho capito : sull'asse X i giorni, asse Y il valore del saldo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 16 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2018 una cosa del genere...ma per avere quei valori del saldo devo ora applicare le formule a retroso scontato tutti i movimenti pian piano...in modo da avere il saldo ogni fine mese... perchè ora ho una cella che viene calcolata da tutti i movimenti da gennaio sin ora ho una cella con una formula del genere... = ((accrediti gennaio-addebiti gennaio)+(accrediti febbraio-addebiti febbraio)ecc) e il tot accrediti e addebiti vengono creati dalle somme delle singole voci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 16 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2018 quella è una formula di accumulo, devi dividere (fare) la formula mese per mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 16 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2018 OK, è andata.... sono riuscito anche se non capisco la linea dei mesi su che parametri si basa per la traccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati