Vai al contenuto
PLC Forum

Grafico excel

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un file excel in cui in onni riga è presente un movimento del contocorrente con a fine mese cella Tot addebiti, accrediti e residuo.

Poi a fine pagina in una cella c'è il totale del conto...

è una cerlla che si aggiorna automaticamante tenendo conto dei parametri citati sopra....

Ora pensavo di fare un grafico in cui il saldo del conto e un asse e l'altro asse deve essere tutto l'anno 2018..

è presente anche una cella con saldo iniziale al 1 gennaio 2018

In sintesi voglio un grafico che mi rappresenti l'andamento del saldo in tutto l'anno solare

Come fare???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

seleziona i dati che vuoi mettere in grafico e poi clicca su grafici. Scegli il tipo di grafico che vuoi  (linee,barre,torta,ecc) e con un po' di tentativi molto intuitivi ti personalizzi il grafico che vuoi. Ci vuole più a dirlo che a farlo

Inserita:

Per la data va ben Ia cella sat odierna con formula ADESSO()    ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ricordo,mi pare sia =oggi,ma basta provare

Inserita:

Mi da contenute solo a data di offi e non l.arco di tempo dal 01 gennaio ad oggi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se clicchi il punto interrogativo hai tutte le risposte e gli esempi per ogni funzione,fino a trovare quello che cerchi,ammesso sia possibile.Non mi è molto chiaro il tuo problema

Inserita:

Mi da contenute solo a data di offi e non l.arco di tempo dal 01 gennaio ad oggi

devi inserire una formula che faccia la differenza del periodo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok,ma la differenza in cosa? Giorni?

Inserita:

dunque io ho una cella che è il saldo è l'importo può variare in base alle formule di calcolo inserite in essa...

quindi asse x saldo quindi scala in €..

l'altro asse deve misurare il saldo dal 01/01/2018 sin oggi e seguirlo per tutto l'anno...quindi in modo da avere un grafico a linee che traccia le salite e le discese che fa il saldo...

se giorno per giorno fosse complicato andrebbe bene avere un frontalino dei punti ogni 30 del mese

Inserita:

se ho capito :

sull'asse X i giorni,

asse Y il valore del saldo,

diagramma.png

giornie saldo.png

Inserita:

una cosa del genere...ma per avere quei valori del saldo devo ora applicare le formule a retroso scontato tutti i movimenti pian piano...in modo da avere il saldo ogni fine mese...

perchè ora ho una cella che viene calcolata da tutti i movimenti da gennaio sin ora

ho una cella con una formula del genere...

= ((accrediti gennaio-addebiti gennaio)+(accrediti febbraio-addebiti febbraio)ecc) e il tot accrediti e addebiti vengono creati dalle somme delle singole voci

Inserita:

quella è una formula di accumulo,

devi dividere (fare) la formula mese per mese

Inserita:

OK, è andata....

sono riuscito anche se non capisco la linea dei mesi su che parametri si basa per la traccia