Vai al contenuto
PLC Forum

Tv 32" LED Miia MTV-32DLEHD

Messaggi consigliati

Inserito:

Allora intanto inizio una nuova discussione su questo tv anche se credo ce n'era una passata ma la ricerca in questo sito non la trova.... (SOB!)

Chiederei un aiuto perche' questo TV ha un guasto molto irritante, ovvero la retroilluminazione a volte si spegne, ma il tv (a led) e' capace di funzionare ore senza difetto e quindi

non so bene dove stia il difetto, avevo fatto una ricerca qui e erano saltati fuori forse un paio di casi molto simili dove c'era chi aveva scovato dei led guasti ma senza menzionare per niente come li aveva scovati, (della serie mica li puoi alimentare uno a uno per 10 ore di fila finche' al 13 esimo dopo 125 ore scopri che dopo 3 ore si spegne... :wallbash:)

Volevo capire se per caso alimentandoli singolarmente con una determinata corrente emergeva subito il difetto e in che modo operare.

Io per il momento ho fatto un tentativo, quello di inibire la protezione, scaricato il datasheet del controller OB3350CP, tramite un partitore res. ho applicato una tensione costante sul pin FB di circa 0,3v, cosi' spero che se si dovesse aprire (OC) un led possa succedere come un LG sui cui ho messo le mani ovvero che i led si spegnevano ma non del tutto, un puntino rimaneva visibile tranne che sui tre led guasti, del tutto spenti, se invece dei led dovessero andare in corto secondo i miei calcoli entrerebbe lo stesso la protezione spegnedo la retro.

Solo che per ora sono ore che il tv resta acceso senza minima flessione. Di questo passo finisco tra anni...

• 1 month later...

Inserita:

La discussione che avevo aperto era QUESTA.

La soluzione inibire protez. LED, infatti come potevo immaginare non erano guasti i LED ma il circuito di protezione, o qualche discreto attorno al controller o il controller stesso dei led.

Percio' collegare partitore resistivo tra il 5v out dell'ali (220ohm), massa (15ohm), e tramite R da 100ohm il centro del partitore al pin FB(5) del chip OB3350CP.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao davb, ma hai lasciato così il tv senza protezione?

Inserita:

Esatto, non sapendo cosa faceva attivarla per niente. Non ho capito bene la circuiteria che sta attorno alla protezione, senza schema e per non tirarla all'infinito....

Inserita:

So che su questo tv si è fatta una modifica sui led abbassando un pò la luminosità con una resistenza in serie, se la trovo la posto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La discussione che avevo aperto era QUESTA.

E perchè non prosegui sulla prima anzichè aprirne una nuova?
Adesso le ho unite, quindi prosegui solo qui.

😉

Inserita:

Ma non dovevi riunirle, avevo postato in guasti risolti, la discussione finiva li per me. Come si fa sempre. Se non piace come soluzione la potete pure cancellare.