Cibino27 Inserito: 12 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2018 Buonasera a tutti ho un problema con la lavastoviglie Indesit modello dfp 584 nx ovvero quando parte un programma scarica l acqua regolarmente poi la ricarica sembra altrettanto regolarmente però poi non parte l'elettropompa dando l'allarme 7.ho sostituito la pompa che effettivamente era bloccata aveva la chiocciolina che non girava.quando l ho riaccesa è partita ha fatto un lavaggio e al secondo si è ribloccata dando il solito allarme.da cosa può dipendere?grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 Visto che giá sai fare , smontala e vedi come mai si è bloccata . È fusa la chiocviola? La tensione arriva ai suoi capi ? C'è qualche corpo estraneo che la blocca ? Che motore è ,ad induzione o magnetico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 12 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 Ciao ha un motore senza condesatore.In pratica era gonfiato l'indotto credo si chiami così , quell'anelo sull' albero di trasmissione .Era ingrossato penso per in un infiltrazione di acqua . Però il problema anche con la pompa nuova di pacca rimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 Si , ma non penso che si sia rigonfiato anche il nuovo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 12 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 Infatti ... ho ordinato la vaschetta contalitri speriamo sia quella.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2018 Allora nonostante la pompa è la vaschetta contalitri il problema rimane qualcuno può illuminarmi?grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2018 Io veramente non ho capito perchè hai sostituito il contalitri . Eravamo rimasti che avendo dato lo stesso errore dopo un lavaggio andato a buon fine , dovevi ricontrollare la pompa . Poi non hai dato i risultati del controllo ,ma hai sostituito il contalitri , ma perchè ? Descrivi dettagliatamente cosa fa . Hai controllato il motore , magari alimentandolo con un cavo esterno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2018 Ciao ho sostituito il contalitri dopo aver letto che molti che manifestavano il mio stesso problema avevano risolto cambiando la suddetta vaschetta contalitri.Il motore è nuovo non credo sia quello il problema, comunque avevo pensato prima di sostituirlo di provarlo sul banco ma l'alimentazione è sulle resistenze che si uniscono poi a ghigliottina al motore vero e proprio .comunque per tornare al problema la lavastoviglie parte scaricando poi quando ricarica acqua dopo un po' si blocca dando allarme 7 e scaricando continuamente .Potrebbe essere che arriva poca acqua o con poca pressione e non viene rilevata dal pressostato che manda la scheda in allarme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2018 Il motore è questo ma non saprei come alimentarlo sul banco perché non ho connettori adatti per cablaggi con i faston normali non lo puoi alimentare se non dalla parte Delle resistenze ma non credo attivi la girante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2018 Nella seconda foto si vede la resistenza collegata al motore con il cavo di alimentazione quello che io ho alimentato al banco ma mi sembra che scaldi solo le resistenze senza attivare la girante del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 18 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2018 Nel frattempo ho controllato anche il pressostato e soffiando dopo aver levato il tubo si sente il clic quindi presumo funzioni.ho poi soffiato nel tubo e l'aria arriva senza impedimenti alla vasca.comincio a pensare che arrivi l'acqua con poca pressione dal tubo dell' acquastop.. oppure il peggio ovvero la scheda che ne pensate? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2018 Scusa , non ho la certezza ma errore 7 è riferito al flussostato che hai sostituito , Peròtu hai detto che hai fatto un lavaggio dopo aver sostituito il motore e dopo questo ti ha dato lo stesso errore , Ma il motore bloccato da un errore diverso ! Tu sei certo che dava lo stesso errore pure prima ? Controlla il collegamento dei fili tra flussostato e scheda . Misurando la continuità . E pulisci bene la camera di compressione dove sta collegato il tubicino che va al pressostato . Quando sta caricando metti orecchio vicino al pressostato e senti se dopo poco fa il classico tic . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 18 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2018 Ciao intanto ti ringrazio per le risposte!allora l' errore del motore era a 11 poi una volta cambiato a fatto un lavaggio bene ma al successivo dopo la fase di carico va in allarme è da allarme 7.bell idea ora la faccio partire e ascolto il rumore del pressostato.comunque dopo la sostituzione del motore e air break non voglio mollare devo trovare il problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 18 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2018 Nel caso non facesse il clic il pressostato cosa mi consigli di fare? Di sensibilizzarlo con la regolazione delle viti o di sostituirlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2018 Assolutamente non devi stararlo . Se soffiandoci dentro funziona , per controllare se fosse bucato e quindi non funzionante con la piccola pressione che entra mentre carica , stacca il pressostato e il tubicino , soffia e fallo intervenire , poi tenendolo in pressione piega il tubicino in gomma in modo che l'aria non fuoriesca e vedi se si scarica lo stesso , aprendo il circuito . Magari riprovi e se ha una perdita lo sostituisci . E se non lo senti lo scatto , verificalo con il tester . Collegaci i puntali sui contatti e metti acqua nel pozzetto , a mezzo pozzetto di carico dovrebbe già azionarsi il pressostato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 19 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2018 Ciao dalla prova di stasera il pressostato anche se con il tubo piegato e in pressione scarica! !domani riprovo meglio. Ciai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2018 Ma non parlo di scarico della lav.!! Si scarica(si svuota) il pressostato ! Non so come spiegartelo . Se fosse bucato il pressostato , tu lo attivi soffiando , poi chiudi il tubicino ,ma l'aria esce lo stesso ,anche tenendo il tubo chiuso , Disattivandosi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 19 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2018 Ciao scusa non ho capito bene una cosa ma mi dici di staccare il tubo lato pressostato e soffiate nell alloggio tubo per far scattare il pressostato o di staccare il tubo lato trappola aria e soffiare da lì?scusa ma non ho capito bene questo passaggio perché io ieri ho staccato il tubo dalla sede del pressostato..ho soffiato nel pressostato ed ho tappato il tubetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 19 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2018 comunque penso sia la stessa cosa tanto l aria che soffi va comunque al pressostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2018 Si , ma il tubicino ti rende più semplice tappare , tu lo pieghi ed è fatto poi lo tieni chiuso per una decina di secondi , se non si riapre il contatto , il pressostato è buono . Con la bocca sul press. è più complicato tenerlo tappato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 19 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2018 Se non riapre il contatto dovrebbe comunicare alla scheda che la quantità di acqua è giusta e avviare la pompa giusto?mentre se va in allarme e scarica può essere quello il guasto?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cibino27 Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2018 Buongiorno allora un aggiornamento l allarme 7 è stato risolto e era lo spinotto sul contalitri che non faceva contatto è bastato stringerlo un po' con le pinze...ora però mi si è rotta anche la resistenza ovvero la lavastoviglie si accende da sola e scarica acqua dando allarme 10 .documentandomi ho capito che è un guasto della resistenza che misurandola ai capi con il test da un valore corretto circa 29 amper ma collegandola direttamente alla 220 v non parte non scalda per niente.Ce'un sistema per verificare se è guasta oerita comprarla direttamente nuova?grazie ancora a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati