aes74 Inserito: 13 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2018 Salve a tutti, non sono propriamente un esperto elettronico ma la mia ultima disavventura mi ha fatto avvicinare di più alla materia. Il mio microonde, uno Schneider 25lt, dopo essersi spento (seconda volta che succede) alla riaccensione non scalda più. Tutti i test eseguiti hanno dato esito positivo (il fusibile AT è stato sostituito ma era comunque funzionante, il diodo è stato provato e funziona rilevando una perdita di tensione di circa 8v attaccandolo a 15v e condensatore e magnetron sono in regola con prove fatte a "freddo" con multimetro). Ad ulteriore verifica è stata attaccata direttamente la 220 sul trasformatore per escludere si trattasse di un problema a monte. In definitiva si accende, il piatto gira, il grill funziona ma non scalda. Ho smontato il magnetron è ho visto che il primo magnete è notevolmente fratturato, in 6-7 parti, pur mantenendo di massima la propria forma. Addirittura ho rifatto una prova dopo averlo "artigianalmente" stretto per far toccare il più possibile tutti i pezzi. Il risultato è la totale assenza di riscaldamento. Volevo sapere se la questione del magnete rotto possa essere una condizione sufficiente per cui ci sia una totale assenza di riscaldamento. Grazie mille per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...