covecom Inserito: 14 aprile 2018 Segnala Inserito: 14 aprile 2018 buonasera a tutti il mio povero frigo sembrerebbe morto e stato fatto caricare euro 200 00 tecnico whirpool ma dopo 3 giorni scarico di nuovo quindi perdita nel circuito naturalmente adesso prima di buttarlo vorrei pressarlo con azoto se riesco a trovare la perdita nel circuito provero a sistemarla ma se la perdita fosse nel tubo anticondenza vorrei provare ad eliminare il tubo e provare a saldare il circuito passando direttamente nella cella di raffreddamento pero siccome vanno dentro 160 grammi di 134 a eliminando il tubo condenza quanto gas devo inserire dentro il compressore poi in un secondo momento trovero qualcuno che ricarica ad un prezzo piu ragionevole grazie per le eventuali risposte
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile 2018 Segnala Inserita: 14 aprile 2018 E lo hanno ricaricato senza eliminare il circuito anticondensa? Quindi hanno rigonfiato una ruota bucata ! Sei certo di questo ? E perchè non lo dici a loro questo che ha detto a noi , cercando di rifarlo caricare dopo l'effettuazione del by pass .?
covecom Inserita: 14 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2018 la ricarica e stata effettuata senza fare nessuna modifica la modifica vorrei farla io perche mi dispiace buttare un frigo di 4 anni anche se perdo il circuito anticondensa pero recupero il frigo fermo restando che sia l anticondensa magari la perdita e altrove poi il tecnico mi ha gia detto che non garantiva la ricarica penso che se i frigo side by side hanno questo problema il tecnico doveva perlomeno avvertirmi che il ripristino del gas non sarebbe servito e proporre con l eliminazione del circuito il funzionamento anche parziale dell eletrodomestico e invece non ha detto nulla e si e intascato i soldi sicuramente comportamento non professionale dal mio punto di vista pero adesso mi devo concentrare a cercare di sistemarlo poi si vedra
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile 2018 Segnala Inserita: 14 aprile 2018 Non prendertela , ma credo che sia una cosa fattibile in fai da te , senza attrezzatura e senza esperienza .
covecom Inserita: 14 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2018 ormai e andata cosi pero se dovessi riuscire a fare la modifica mi sapresti dire quanto gas freon 134a devo mettere nel circuito se elimino l anticondensa grazie
covecom Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2018 grazie archimede del consiglio che mi hai fornito pero e tutto vero quello che ho scritto peraltro anche comunicato direttamente a whirpool che il tecnico si e preso 200 00 euro se questi frigo hanno il problema dell anticondenza che si buca il tecnico doveva informarmi e poi io in un secondo momento avrei deciso se ripararlo o no pero non so se la casa madre gli abbia tirato le orecchie per che il tecnico si sia comportato in questo modo presumo che non sia stato professionale come lo sei stato te a dirmi che sto facendo una **** anche se il tecnico come scritto nei post precedenti mi aveva subito detto che la ricarica non garantiva la funzionalita duratura perche sicuramente sapeva presunto buco sul circuito anticondensa non sono un tecnico pero provero a pressarlo con azoto magari trovo la perdità ese cosi fosse chiederò consiglio sul dafarsi comunque grazie mille di tutto meno male che c e gente onesta in questo mondo
covecom Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2018 grazie archimede del consiglio che mi hai fornito pero e tutto vero quello che ho scritto peraltro anche comunicato direttamente a whirpool che il tecnico si e preso 200 00 euro se questi frigo hanno il problema dell anticondenza che si buca il tecnico doveva informarmi e poi io in un secondo momento avrei deciso se ripararlo o no pero non so se la casa madre gli abbia tirato le orecchie per che il tecnico si sia comportato in questo modo presumo che non sia stato professionale come lo sei stato te a dirmi che sto facendo una **** anche se il tecnico come scritto nei post precedenti mi aveva subito detto che la ricarica non garantiva la funzionalita duratura perche sicuramente sapeva presunto buco sul circuito anticondensa non sono un tecnico pero provero a pressarlo con azoto magari trovo la perdità ese cosi fosse chiederò consiglio sul dafarsi comunque grazie mille di tutto meno male che c e gente onesta in questo mondo
Messaggi consigliati