Vai al contenuto
PLC Forum

frigo scarico gas

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti il mio povero frigo sembrerebbe  morto   e stato fatto caricare  euro 200 00 tecnico whirpool ma dopo 3 giorni scarico di nuovo  quindi  perdita nel circuito  naturalmente adesso prima di buttarlo vorrei pressarlo con azoto  se riesco a trovare la perdita  nel circuito provero a sistemarla  ma se la perdita fosse nel tubo anticondenza vorrei provare ad eliminare il tubo e provare a saldare il circuito passando direttamente nella cella di raffreddamento  pero  siccome vanno dentro 160 grammi di 134 a  eliminando il tubo condenza quanto gas devo inserire dentro  il compressore   poi in un secondo momento trovero qualcuno che ricarica ad un prezzo piu ragionevole    grazie per le eventuali risposte

Stefano Dalmo
Inserita:

E  lo hanno ricaricato senza eliminare  il circuito anticondensa? 

Quindi hanno rigonfiato  una ruota bucata !  Sei  certo di questo ?    E perchè non lo dici a loro    questo che  ha  detto a noi   , cercando   di rifarlo caricare   dopo l'effettuazione del by pass .?

Inserita:

la ricarica e stata effettuata senza fare nessuna modifica   la modifica vorrei farla io perche mi dispiace buttare un frigo di 4 anni   anche se perdo il circuito anticondensa  pero recupero il frigo fermo restando che sia l anticondensa magari la perdita e altrove  poi il tecnico mi ha gia detto che non garantiva la ricarica     penso che se i frigo side by side hanno questo problema il tecnico doveva perlomeno avvertirmi che il ripristino del gas non sarebbe servito  e proporre con l eliminazione del circuito  il  funzionamento anche parziale  dell eletrodomestico  e invece non ha detto nulla e si e intascato i soldi  sicuramente comportamento non professionale  dal mio punto di vista  pero adesso mi devo concentrare  a cercare di sistemarlo poi si vedra

Stefano Dalmo
Inserita:

Non prendertela  , ma credo che sia una cosa fattibile in fai da te ,  senza attrezzatura   e  senza esperienza  . 

Inserita:

ormai e andata cosi pero se dovessi riuscire a fare la modifica mi sapresti dire quanto gas freon 134a devo mettere nel circuito se elimino l anticondensa      grazie

Inserita:

grazie archimede del consiglio  che mi hai fornito  pero e tutto vero quello che ho scritto peraltro anche comunicato direttamente a whirpool   che il tecnico si e preso 200 00 euro  se questi frigo hanno il problema dell anticondenza che si buca  il tecnico doveva informarmi  e poi io in un secondo momento avrei deciso se ripararlo o no pero non so se la casa madre gli abbia tirato le orecchie per che il tecnico si sia comportato in questo modo presumo  che non sia stato professionale  come lo sei stato te a dirmi che sto facendo una ****  anche se il tecnico come scritto nei post precedenti mi aveva subito detto che la ricarica  non garantiva  la funzionalita duratura perche sicuramente sapeva  presunto buco sul circuito anticondensa    non sono un tecnico pero provero a pressarlo con azoto magari trovo la perdità ese cosi fosse chiederò consiglio sul dafarsi   comunque grazie mille di tutto  meno male che c e gente onesta in questo mondo

Inserita:
  1. 5ad64cecd52e6_fatturafrigo.thumb.jpg.3e5b1448c1ef5f4ebafc5735b34db3fb.jpg5ad64cecd52e6_fatturafrigo.thumb.jpg.3e5b1448c1ef5f4ebafc5735b34db3fb.jpg5ad64cecd52e6_fatturafrigo.thumb.jpg.3e5b1448c1ef5f4ebafc5735b34db3fb.jpg5ad64cecd52e6_fatturafrigo.thumb.jpg.3e5b1448c1ef5f4ebafc5735b34db3fb.jpggrazie archimede del consiglio  che mi hai fornito  pero e tutto vero quello che ho scritto peraltro anche comunicato direttamente a whirpool   che il tecnico si e preso 200 00 euro  se questi frigo hanno il problema dell anticondenza che si buca  il tecnico doveva informarmi  e poi io in un secondo momento avrei deciso se ripararlo o no pero non so se la casa madre gli abbia tirato le orecchie per che il tecnico si sia comportato in questo modo presumo  che non sia stato professionale  come lo sei stato te a dirmi che sto facendo una ****  anche se il tecnico come scritto nei post precedenti mi aveva subito detto che la ricarica  non garantiva  la funzionalita duratura perche sicuramente sapeva  presunto buco sul circuito anticondensa    non sono un tecnico pero provero a pressarlo con azoto magari trovo la perdità ese cosi fosse chiederò consiglio sul dafarsi   comunque grazie mille di tutto  meno male che c e gente onesta in questo mondo