va64 Inserito: 14 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2018 ho acquistato la lavasciuga in oggetto ad agosto 2017, modello di punta, a condensazione a pompa di calore, della AEG. La macchina da ottimi risultati di lavaggio e asciugatura, ma purtroppo da subito si è evidenziato un inconveniente inspiegabile, che via via si verifica sempre più spesso: la macchina si blocca a metà ciclo di lavaggio, o prima dello scarico, sul display appare la scritta "controlla filtro" e tutto si ferma. Dopo qualche ora o il giorno dopo la macchina riparte normalmente. In realtà anche avendo pedissequamente seguito tutte le istruzioni e le cadenze di manutenzione la macchina continua a volte a fare questi scherzi, quando in realtà i filtri risultano assolutamente puliti e manutenuti. L'assistenza non riesce a dare una spiegazione convincente. Qualcuno ha avuto simili problemi ed è riuscito a capirne le cause oltre ai necessari rimedi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robinhood86 Inserita: 6 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2019 buonasera va64, acquistato stesso modello in aprile 2017 da onlinestore con consegna e installazione. (oggi col senno di poi durante l'installazione non mi pare di ricordare che abbiano calibrato i piedini sottostanti e verificato il bilanciamento) Ad oggi e da qualche mese, casualmente a scadenza garanzia, verifico lo stesso problema che descrive lei ma senza indicazione filtro. Probabile che sia il mancato bilanciamento dato che sembra verificarsi solo durante o dopo la fase di centrifuga? In aggiunta sento un segnale acustico tipo bip corto ogni volta che la lavasciuga si blocca e riparte. Spesso capita che si spenga addirittura e per farla riaccendere (con conseguente perdita del programma) devo darle uno scossone e/o staccare l'alimentazione e ripristinarla. Curioso di avere aggiornamenti prima di contattare l'assistenza per la modica cifra di 169€ ''allinclusive''. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgl Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 macchina acquistata ottobre 2015, nel novembre 2018 primo problema con programma che non partiva e display diceva inizio fine 1 minuto. L'assistenza ha prima cambiato la scheda ma nulla infine ha sostituito la resistenza perchè non funzionante. Dal 10 ottobre 2020 stesso problema di va64.L'assistenza AEG mi ha chiesto 60 euro solo per intervento del tecnico oppure 169 euro tutto compreso manodopera ed eventuali ricambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora