Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice AEG MOD T96699IH errore 63

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un'asciugatrice AEG modello T96699IH che mi va in errore,sembra funzionare regolarmente ma ad un certo punto mi da errore 60 che guardando un po in giro significa errore generico, entrando in diagnosi la macchina mi da errore 63 ma non so che cosa vuol dire.

grazie a tutti per l'aiuto e il tempo dedicatomi.

Stefano Dalmo
Inserita:

Errore 63 

Intervento del termostato con ripristino automatico sul riscaldatore.

Possibile guasto ,

Termostato difettoso (sostituire l'unità di riscaldamento); Unità di riscaldamento difettosa; Cablaggio difettoso; Scheda elettronica difettosa.

Stato / azione della macchina.

Disconnette l'alimentazione al riscaldatore. Se il problema non si ripresenta, l'allarme viene memorizzato e il ciclo continua. Se, dopo diversi tentativi di ripristino dell'alimentazione, il guasto persiste, viene generato l'allarme E62.

Inserita:
il 10/8/2017 at 22:16 , sanukori scrisse:

Grazie Sig Stefano per la risposta,gentilissimo, proverò a fare tutte le prove ed eventualmente aggiornare i progressi.

Ciao e buona giornata 

Inserita:

Sig Stefano,ho sostituto il termostato con uno che il ricambista mi ha dato ma che non era l'originale,non so se  totalmente compatibile..c'è un modo per verificarlo, e poi possibile che sia  rimasto l'errore in memoria e se si come si puo' resettare in modo da verificare che sia effettivamente questo il problema.

Grazie per le eventuali risposte.

Stefano Dalmo
Inserita:

Prova ad entrare in diagnosi  e una volta visionato l'errore  pigia insieme   il tasto avvio/pausa e partenza ritardata   per  3 secondi  o piu .

Non sono certo che sia questa  la sequenza .