Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldapappa Chicco non scalda.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

scrivo per avere qualche consiglio, ho questo apparecchio che in pratica non fa il vapore e comunque non scalda. Smontato l'apparecchio di cui allego foto,

ho provato le resistenze che credo siano 2 (collegate in serie?) ed ho misurato una resistenza di circa 180 ohm, ho poi provato se arrivava tensione sulle stesse ed ho 220 volt su entrambe. Siccome non conosco bene questi apparecchi mi  potreste dare qualche consiglio?

Grazie.

IMG_20180415_183749.jpg

IMG_20180415_183759.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

La zona dove bisogna guardare è buia   nella prima foto  ,  ma se dici che sulla resistenza arriva tensione  e  non funziona   , si saranno bruciate  ,  bisogna solo essere certi che hai misurato al punto giusto.

Inserita:

Ciao Stefano e grazie, allora ho ricontrollato meglio e ti spiego quello che ho capito io, un capo di una resistenza passa attraverso il termostato ed arriva alla fase, l'altro capo dell' altra resistenza attraverso il termoresistore arriva al relè e poi al neutro. Nel primo caso non ci sono interruzioni, mentre nel secondo caso ho qualche dubbio che il relè funzioni.

Volevo chiederti, dalla foto il cavo che vedi dìsopra il relè va al termoresistere, potrei, staccandolo dalla schede con un ponte collegarlo al neutro per vedere se funzionano le resistenze o rischio di fare danni?

Inserita:

Sono riuscito a risolvere il problema, era il relè bloccato, l' ho dissaldato e l'ho alimentato con una tensione maggiore al fine di sloccare i contatti, per ora va, secondo voi è il caso di cambiarlo o lascio questo?

Stefano Dalmo
Inserita:

Visto che lo hai dissaldato  sostituiscilo , così eviti di riaprirlo a breve. 

È sottoposto a forte assorbimemento    , con  moltissime probabilità  di  fusione e incollaggio dei contatti interni .

Inserita:

Buongiorno, siccome l' apparecchio serviva l' ho rimontato, nel caso dovesse ripetersi il problema che tipo di relè dovrei montare?

Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

Le caratteristiche sono segnate sul vecchio.