Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

32lh3000 retroilluminazione sfarfallio

Messaggi consigliati

kisspachyousee
Inserito:

Salve a tutti!

Ho un problema con questa TV, praticamente succede che se aumento la retroilluminazione al massimo la TV sì vede benissimo, se la abbasso anche solo al 99% si vede che la retroilluminazione che sfarfalla velocemente.

Quando mi è stata data questa TV aveva la main board con alcune resistenze bruciate (proprio con fumata nera), ho cambiato la main con una nuova e la TV ha ripreso a funzionare. L'unico difetto è proprio quello che ho descritto sopra. 

C'è rimedio?

Inserita:

Potrebbe essere l'inverter la causa dello sfarfallio magari qualche componente in esaurimento provoca quello scherzo,falla testare da qualcuno comunque attendi gli esperti che sicuramente ti diranno il da farsi al tuo problema,ciao.

kisspachyousee
Inserita:

grazie per la risposta!

Visivamente i condensatori sembrano buoni, potrebbe essere l'inverter, e sostituirlo non è un grosso problema, ma vorrei essere certo che sia quello!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e se poi è qualche lampada in esaurimento che necessita di tutta la tensione per accendersi senza sfarfallare?

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

io testerei prima le lampade

• 2 years later...
Inserita: (modificato)
Il 23/4/2018 alle 10:56 , Giuseppe Fabrizio ha scritto:

io testerei prima le lampade

Ciao, come posso testare le lampade? 

Ho lo stesso problema con lo stesso modello di TV LG 32lh3000, all'accensione la retroilluminazione fa tipo flash e poi si spegne, ho provato a tenerla sotto tensione un po' ed i flash sono stati più frequenti fino ad un certo punto sono rimaste accese fisse per qualche secondo, dopo di che si è spenta la TV. 

Ho notato sulla scheda che dopo il flash delle lampade sulla scheda si toglie il voltaggio e dopo riappare, fa così ad intermittenza, chiedo a questo punto è la scheda degli Inverter o la scheda di alimentazione?

Non so se questo assorbimento sia normale. 

Come posso testare i componenti per identificare il problema? 

Non ho aperto un'altra discussione perché ho visto che questa è simile al mio problema, non è stata chiusa perché non risolta e si tratta dello stesso modello del TV in mio possesso. 

Modificato: da NeoElectro
Inserita:

Ciao.

2 ore fa, NeoElectro ha scritto:

Non ho aperto un'altra discussione perché ho visto che questa è simile al mio problema, non è stata chiusa perché non risolta e si tratta dello stesso modello del TV in mio possesso. 

Il regolamento, che dopo oltre 4 anni dalla tua iscrizione dovresti conoscere, non lo consente.
Apri una discussione solo tua, magari citando questa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...