Vai al contenuto
PLC Forum

Ue32f5000ak no audio no video retroilluminazione ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi ho problema con questa TV praticamente una volta accesa schermo grigio con retro accesa no video no audio l'audio non posso verificarlo in quanto il TV no so su che sorgente sia il joystick sul tv non risponde ai segnali mentre con telecomando riesco solamente ad accedere e spegnere, ho notato che la CPU scotta tanto da bruciarmi, ho fatto la prova scart to scart non vedo nulla lo stesso ne menù impostazioni o altro, la t' con e totalmente fredda come procedo, in più sul pannello noto tipo un pixel bloccato di colore rosso anche con flat scollegato ma non credo sia il pannello la psu e ok. Come procedo?

IMG_20180415_215358_HHT.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile main guasta

Inserita:

Ma il fatto del quel pixel e normale vedo un puntino bianco 

Inserita:

Ciao stacca la main dalla psu e dai corrente vedi se si accende la retro

Inserita:

Come gia' detto da Riccardo la main e' andata, il pixel con la mai staccata e' ancora presente?

Inserita:

Si il pixel e presente anche con main staccata pensi posso influire sull'integrità del pannello?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

al pannello non succede nulla

Inserita:

Difficile rispondere, di pannelli con puntini bianchi ne ho visti parecchi, comunque funzionanti.

Della main non trovo schema dunque difficile indirizzarti su quale controlli fare.

Prova a vedere se trovi la scheda su ebay o siti simili se vale la pena riparare il tv.

Inserita:

Comunque sulla t-con trovo solo i 12 volt e basta dopo solo sul fusibile poi non ci sono altre tensioni in circolo il chi ic 100 e freddo quindi anche se quel pixel fosse andato non influisce giusto ? Quindi con sicurezza cambio mainboard? La cosa strana è che dal telecomando accende  e spegne dal pulsante sul retro TV non risponde ai comandi

Inserita:

la main è sicuramente difettosa, prevedere se poi vi sono altri problemi............ solo la sostituzione con uguale , toglie....dubbio!!

Inserita:

Se conviene cambia main, controlla solo che tutti inumeri corrispondano alla tua.

Inserita:

Infatti vorrei escludere la t-con e puntare sulla main direttamente si trova dai trova dai 30 ai 40 su eBay usata testata con 90 gg di garanzia ma voglio essere sicuro non ci siano altri problemi

Inserita:

Si bn41- 01955b il cose su eBay da dublino full tester warranty

Inserita:
1 ora fa, salvo355 scrisse:

Si bn41- 01955b il code su eBay da dublino full tester warranty

Inserita:

quindi posso escludere la t-con e quel pixel microscopico che vedo per quanto riguarda il pannello e puntare sulla main?

Inserita:

Si, quella serie di sam. soffre spesso di problemi alla main, poi con la prova scart scart avevi gia' indicato dove stava il problema.

Inserita:

ah ok allora provo una scheda madre nuova vediamo come va 

Inserita:

Allora ragazzi ho provato una nuova main non ho risolto questo è il pixel che che vedo sul pannello adesso il dubbio è pannello o t-con? la scheda è fredda.

IMG_20180419_111018_HHT.jpg

Inserita:

Non credo sia quello il problema, l'audio e presente.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

appunto non è detto che con pannellodifettoso l'audio si disattivi

Inserita:

Non sta funzionando la scheda t- con il pannello c'ha solo quel puntino