klipper Inserito: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2008 (modificato) Buongiorno a tutti i presenti.Qui e' KLIPPER.Sono un aereomodellista , in fase di realizzazione di un piccolo pantografo CNC.Per la motorizzazione degli assi macchina (x,y,z) ho optato per i brushless.(Da preferirsi ai tradizionali stepper).Ho bisogno di un sistema semplice,economico,affidabile,preciso nel posizionamento.Per tali motivi avrei pensato ai brushless serie E PANASONIC a treno di impulsi.1) Questi motori sono OK?2) Di quali dispositivi elettronici necessito per pilotare una terna di brushless tramite il mio P.C ?3) Visto che devo tagliare delle sagome anche piuttosto complesse come i profili alari , avrei bisogno di una notevole risoluzione. Si puo' ottenere con un elevato frazionamento dei 360°(giro motore) ?4) Il sistema E PANASONIC puo' importare file da AUTOCAD e leggere linguaggi come il G-CODE? .VI PREGO AIUTATEMI. GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE. UN GRANDE SALUTO. ****[at]****.it Modificato: 31 maggio 2008 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panasonic Motion Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Buongiorno,ci sono alcuni nostri clienti/integratori che hanno realizzato qualcosa di simile a quello che intende realizzare Lei (parti per modellismo in legno). Nel caso fosse interessato ai dettagli mi invii un messaggio privato QUISaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adonno Inserita: 15 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2008 buongiorno ,anche io sarei interessato ai dettagli per lo stesso motivo di Klipperposso contattarla anche io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2008 Panasonic è un utente commerciale, pertanto non solo puoi contattarlo ma gli fai un favore se lo contatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adonno Inserita: 15 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2008 ok, grazie mille LivioCiao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati