Vai al contenuto
PLC Forum

parametrizzare variabile weintek logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Ragazzi,:) vi chiedo una mano a parametrizzare delle variabili sul pannello weintek MT8071IP con logo OBA8.

Su plc ho un orologio settimanale che attiva un uscita, da pannello devo scegliere giorni,ore,minuti.:wallbash:

Mi riuscite a dare una mano?

grazie a tutti

Inserita:

Non conosco il tuo pannello ma se prendi la mia risposta per il Ktp 400 la trasli sul tuo pannello. L'indirizzo è sempre quello

Inserita:
il 19/9/2014 at 13:36 , Mbtretol scrisse:

sono finalmente riuscito..... ho la testa dura...

praticamente il Logo appoggia i suoi dati, in queto caso, dei blocchi orologio settimanale o annuale, sotto forma di word nella sua VM assegnandogli automaticamente (si può anche fare manualmente) un indirizzo es w12. questi dati sono in formato bcd, quindi se scompongo la word in due byte ottengo sui due byte rispettivamente sul piu significativo il valore delle ore e sull'altro dei minuti. Ora dal lato HMI dovro associare nella tabella variabili al nome della variabile interessata(ore o minuti) il tipo di dati che in questo caso sarà BYTE ed il relativo byte del mio blocco orologio(B12 o B13) .A questo punto inserisco uno accanto all'altro due campi I/O ai quali associerò ad ognuno rispettivamente la variabile ore e la variabile minuti. questi campi andranno configurati in formato esadecimale. ed il gioco è fatto.

questa cosa me la potete spiegare, e una vecchia discussione che non sono riuscito a capire come ha fatto a scomporre la word in byte! 

20 minuti fa, max.bocca scrisse:

Non conosco il tuo pannello ma se prendi la mia risposta per il Ktp 400 la trasli sul tuo pannello. L'indirizzo è sempre quello

quale risposta?

Inserita:

Devi in LSC referenziare i byte dell' ora inizio, minuti inizio, ora fine, minuti fine e giorni della settimana delle tre camme. I giorni per camma sono in un byte, mentre ore e minuti sono in due byte e si loggono come esadecimale. Quindi dal pannellino devi puntare alla memoria V associata.

• 2 months later...
Inserita:

Ciao a tutti , interessa molto anche a me sto quesito in quanto sto facendo un impianto domotico gestito da dei logo in rete tra loro, 

Che funzione avete usato sul pannello ?

Non ho ben capito che indirizzo poi devo mettergli tra quelli disponibili  (I Q M NI NQ V)??

Grazie in anticipo

Inserita: