tonyys Inserito: 18 aprile 2018 Segnala Inserito: 18 aprile 2018 Salve a tutti , ho in riparazione una saldatrice stanley130 amp, che monta scheda dell' awelco, alla quale è bruciato l' NTC limitatore di corrrente iniziale, non leggendosi più i valori qualcuno che magari si è imbattuto nello stesso problema potrebbe aiutarmi a rintracciare tale componente , oppure provare a calcolarne il valore grazie.
Augusto1 Inserita: 19 aprile 2018 Segnala Inserita: 19 aprile 2018 Potresti cercare qualcuno che ne ha una uguale che ti fa il favore di misurarlo. Oppure vai sul sito Stanley e visiona la sezione contatti. Prova a inviare un messaggio al supporto tecnico, può essere che ti rispondono. Una volta mi è capitato un sito web in cui vi erano delle riparazioni eseguite di saldatrici di varie marche ma ora non lo ritrovo. Nel caso ti farò sapere.
Augusto1 Inserita: 20 aprile 2018 Segnala Inserita: 20 aprile 2018 Ho telefonato ad un amico che ne ha due diverse, non sono Stanley ma sono da 130A. Su una c'è un NTC 10D-20 e su un'altra un 47D-20. D'altronde il valore non può che essere nell'ordine della decina di ohm e non è particolarmente critico. Serve solo a limitare la corrente di inrush e ad evitare l'effetto valanga al salire della temperatura come protezione generica. Magari il tuo poteva anche essere un 20D-20, tanto per farti un esempio. Vedi se riesci a leggere almeno il primo numero. Potresti prenderli di valori diversi tanto costano poco e se con la 47 che è più restrittiva ti funziona bene, ce la lasci, ma se vedi che ti interviene troppo in fretta allora provi il 20 e così via. Li trovi facilmente sul notissimo sito di aste online ad esempio (credo di non poter citare il nome, non posso fare pubblicità). Attenzione: se è saltata per un uso eccessivo è un discorso, se invece è saltata perché a valle c'è un corto per esempio nell'elettronica invece è un altro paio di maniche che non si risolverà rimettendo solo questo componente. Comunque se lo rimetti e appena l'attivi ti risalta sei nel secondo caso, altrimenti hai buone possibilità di stare nel primo e te lo auguro. Nel caso facci sapere, ciao.
Messaggi consigliati