Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg49uf407

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno

il mio tv lg49 da ieri non si accende,premendo l'accensione sul telecomando il led rosso fa tre lampeggi costanti e si spegne...nella ripetizione dell'accensione un paio di volte è comparso il logo Lg ed è rimasto inchiodato ,a volte invece dopo il logo dopo qualche secondo la scritta che non c'erano canali memorizzati...ma il tutto è avvenuto giusto un paio di volte su una decina di tentativi,qualche dritta?

In rete ho trovato la scheda dell'alimentazione,ma non la main board o perlomeno ne ho trovata una identica (come posizionamento dei componenti) ma è per un lg43 potrebbe essere compatibile con il 49? il numero di identificazione della mia scheda e EAX 6648550311 quello trovato invece è 6648550411 tutti gli altri riferimenti numerici sono uguali.

grazie per le eventuali dritte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia un problema di alimentazione ma di firmware incasinato.

Io non rischierei l'acquisto della main di un 43" per un 49",a meno di poter riuscire a vedere qualcosa ed entrare in SM per settare correttamente il pannello

Inserita:

grazie della risposta Riccardo

il problema e della main board su suggerimento di un amico ho riscaldato la scheda con una pistola termica nell'area dei micro processori e per circa due minuti ha funzionato tutto regolarmente...per poi ritornare come prima...la scheda del 43 mi costa quanto l'intervento di preventivo della Lg che ha gia ha messo le mani avanti parlando di almeno 200€quindi corro il rischio ,sai come si entra nel sm?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono discussioni a riguardo nella sezione apposita,mi pare ci voglia una piccola interfaccia a led ed un file vawe,in alternativa alla sequenza dei tasti che non ricordo