Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto nuova lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sono passati appena 7 anni e la lavatrice mi ha abbandonata e ripararla costa quasi più di quanto l'ho pagata nuova!

Mi trovo a dover acquistare una nuova lavatrice e non so davvero dove sbattere la testa.

Non ho particolari particolari pretese, pensavo ad una lavatrice da 8 kg, abbastanza silenziosa e possibilmnete affidabile e che duri di più della precedente (si spera!).

Il budget non è altissimo, vorrei restare max attorno i 500€, ma lì fuori è una giungla...

A cosa stare attenta?

Ho visto alcuni modelli della LG, tipo la F4J5TN3W  in offerta a 399€ , mentre i modelli superiori con Turbowash e vapore,sono solo illusioni o possono essere utili avendo bambini piccoli in casa?

Altri consigli?

Please . me...

Grazie

Inserita:

Ciao

Il modello che hai citato é un buon rapporto qualità prezzo. Come tutte le LG ha una buona scelta di programmi  molto personalizzabili, ed é silenziosa

Gadgets come il Turbowash e vapore non servono a granché (ma mi sembra che lo hai già intuito !!). Il vapore non serve a igienizzare, anche se la pubblicità dice il contrario, al limite rende le camicie un po' meno spiegazzate, ed é una cosa in più che si puo' rompere

Avendo bambini piccoli, penso che avrai soprattutto necessità di lavare spesso, e non di lavare una/due volte a settimana a pieno carico, e la LG, non avendo il motore a spazzole, permette di fare tranquillamente più lavatrici una dopo l'altra, mentre con il motore a spazzole é consigliabile aspettare qualche ora tra un bucato e l'altro per lasciare raffreddare la macchina ed evitare l'usura precoce delle spazzole stesse. 

Le LG hanno la vasca apribile, ed é quindi possibile far cambiare i cuscinetti in caso di usura (nella maggiorparte delle lavatrici, a vasca termosaldata, é necessario cambiare tutto il gruppo vasca e per il prezzo della riparazione tanto vale cambiare lavatrice).

I cuscinetti sono una componente soggetta ad usura e come tale non fanno parte della garanzia del motore e talvolta nemmeno dell'estensione di garanzia, ma quest'ultima é comunque consigliabile in caso di altri guasti, come la scheda elettronica.

Inserita:
5 ore fa, bakasana scrisse:

Ciao

Il modello che hai citato é un buon rapporto qualità prezzo. Come tutte le LG ha una buona scelta di programmi  molto personalizzabili, ed é silenziosa

Gadgets come il Turbowash e vapore non servono a granché (ma mi sembra che lo hai già intuito !!). Il vapore non serve a igienizzare, anche se la pubblicità dice il contrario, al limite rende le camicie un po' meno spiegazzate, ed é una cosa in più che si puo' rompere

Avendo bambini piccoli, penso che avrai soprattutto necessità di lavare spesso, e non di lavare una/due volte a settimana a pieno carico, e la LG, non avendo il motore a spazzole, permette di fare tranquillamente più lavatrici una dopo l'altra, mentre con il motore a spazzole é consigliabile aspettare qualche ora tra un bucato e l'altro per lasciare raffreddare la macchina ed evitare l'usura precoce delle spazzole stesse. 

Le LG hanno la vasca apribile, ed é quindi possibile far cambiare i cuscinetti in caso di usura (nella maggiorparte delle lavatrici, a vasca termosaldata, é necessario cambiare tutto il gruppo vasca e per il prezzo della riparazione tanto vale cambiare lavatrice).

I cuscinetti sono una componente soggetta ad usura e come tale non fanno parte della garanzia del motore e talvolta nemmeno dell'estensione di garanzia, ma quest'ultima é comunque consigliabile in caso di altri guasti, come la scheda elettronica.

Ti ringrazio per il tuo parere.

Tramite un amico potrei avere ad un prezzo di favore (circa 370€ consegnata in casa) la lavatrice a carica dall'alto Whirlpool TDLR 70231, come si posizionerebbe rispetto alla LG F4J5TN3W citata nel mio primo post?

Grazie

Inserita:
33 minuti fa, valeriarusso scrisse:

Ti ringrazio per il tuo parere.

Tramite un amico potrei avere ad un prezzo di favore (circa 370€ consegnata in casa) la lavatrice a carica dall'alto Whirlpool TDLR 70231, come si posizionerebbe rispetto alla LG F4J5TN3W citata nel mio primo post?

Grazie

Ho sbagliato a scrivere il prezzo è 410€.

grazie

Inserita:

Per le cariche dall'alto ci sono persone molto esperte che spero ti rispondano, in questo campo io non conosco molto bene le caratteristiche dei prodotti delle varie marche.

Molte hanno il cestello con un solo trascinatore, quindi lavano e sciacquano meno bene

Le cariche dall'alto hanno il vantaggio di essere più facilmente riparabili in caso del famigerato inconveniente dell'usura dei cuscinetti, dato che non c'é bisogno di aprire la vasca (tranne sulle Miele e Candy-Hoover, dove é più complicato). 

Inoltre appallottolano di meno il carico e evitano il lenzuolo o il copripiumino che infagottano il carico causando centrifughe sbilanciate e più rumorose, e occupano meno spazio, essendo larghe 40-45 cm invece di 60 come le cariche frontali.

Hanno pero' il cestello generalmente più piccolo (40-42 litri, contro i 60 della LG) quindi sono meno capienti.

40-42 litri era comunque la capacità delle lavatrici dagli anni 60 agli anni 80, che erano delle 5kg e andavano benissimo anche per le famiglie. Se non hai bisogno di lavare capi molto ingombranti, la carica dall'alto sarebbe addirittura da preferire alla carica frontale. Capi XXL come il piumino matrimoniale non entrerebbero comunque neanche nella LG

Inserita:

Meglio Ardo che Whirlpool, altrimenti la vedi arrugginire in poco tempo.