Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta centralino

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

è giunto il momento di scegliere il centralino.

La consorte chiede che abbia porta bianca o verniciabile e che sia sottile.

Ho individuato la linea space della ticino e la minipragma della scheider.

Quali consigliate a prescindere dall'estetica come robustezza, facilità cablaggio etc?

Eventualmente anche altre soluzioni a parità di requisiti?

Grazie a tutti

Pierluigi Borga
Inserita:

MIP schneider colorati, verniciabili, porta reversibile....poi grandezza e cablaggio dipendono da cosa ci metti dentro....o meglio da cosa serve....

Inserita:

Grazie per i consigli.

Il quadro sarà un 54 unico o un 36 + 18.

Il vimar mi era piaciuto ma è  più sporgente degli altri.

Pierluigi Borga
Inserita:

Pensavo più piccolo, lì devi considerare anche robustezza e passaggio cavi sotto e a fianco delle guide....quindi bocchiotti oppure pragma incasso...

Poi ancora  hager o Lume (ora ABB) che hanno porta in vetro e telaio in lamiera quindi l'estetica và.....

Inserita:

Buongiorno,

i minipragma da incasso (36 o 54) vanno bene come robustezza e passaggio cavi? Dalle foto non capisco se le guide DIN sono in plastica o meno

Pierluigi Borga
Inserita:

La serie minipragma arriva fino a 36 moduli, 3x12 ma non è spaziosa all'interno le guide sono metalliche ma su supporti di plastica.

La serie pragma parte da 24 moduli fino a 144 e la trovi in file da 12, 18 o 24 moduli.

Se è l'unico quadro di casa cerca di sovradimensionarlo, cioè in base ai moduli che ti servono, prendine uno col 20/30% di spazio in più.

Inserita:

Grazie delle info.

Ho guardato il modello Pragma 54 moduli, unica pecca i 5cm di sporgenza dal muro.

Lunedì lo visioniamo da un fornitore.

Saluti