rafgal Inserito: 18 aprile 2018 Segnala Inserito: 18 aprile 2018 Buongiorno a tutti, vi leggo da tempo e mi sono decisa a scrivervi nella speranza di trovare una soluzione al mio problema. La mia Sangiorgio, modello THESI 866 V. Inox 18/10, 5 Kg, anno 1989, si è fermata solo per la rottura della copertura posteriore in plastica dello sportello quadrato che incornicia l'oblò. Ho cercato sia il solo pezzo in plastica che l'intero sportello, ma non sembra essercene traccia sul pianeta terra. Non riesco ad accettare di doverla accantonare per un danno così irrisorio e insulso, ma non so più cosa fare. Esistono discariche, centri di raccolta particolari, accumulatori compulsivi di ricambi fuori produzione? Nell'attesa di un miracolo, mi ero messa anche alla ricerca di un'altra macchina altrettanto affidabile: max 7 kg reali, motore inverter, programmi razionali ed efficaci e, dovendo necessariamente posizionare la lavatrice sottopiano e chiudere l'anta del mobile, con profondità non superiore ai 55 cm, sporgenze comprese. Ho preso in considerazione : Sangiorgio F4 ( con motore inverter, che ha un comodo oblò e anche i vecchi cari trascinatori in acciaio, ma vasca termosaldata); Smeg ( un modello incassato LST/LBA o un tradizionale LBS che dovrebbero avere la vasca in plastica ma apribile, però non sono inverter come la serie WHT che dovrebbe essere prodotta in Turchia dalla Beko); Miele ( che è l'unica con vasca inox ma un oblò piccolissimo e fuoriesce dal mobile). Ho letto che Ardo sta per lanciare la serie home expert. Ma, prima di arrendermi, voglio tentare l'impossibile per la mia vecchia Sangiorgio. Confido nelle vostra competenza, esperienza e disponibilità. Grazie a tutti.
puma87 Inserita: 18 aprile 2018 Segnala Inserita: 18 aprile 2018 Ti auguro di riuscire a riparare la mitica SanGiorgio. Comunque non so se smeg ha macchine con vasca apribile, mi sembra strano. E le miele attuali, che comunque uscirebbero fuori dal mobile poiché troppo profonde, hanno un oblò bello grande. Delle nuove SanGiorgio ho sentito parlare parecchio male, per le prestazioni di lavaggio e soprattutto di risciacquo.
DavideDaSerra Inserita: 18 aprile 2018 Segnala Inserita: 18 aprile 2018 Se sei un po' smanettone fai il modello cad del pezzo e fallo stampare in 3D.
rafgal Inserita: 19 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2018 Questo è ciò che mi rimane del pezzo, che si è letteralmente sbriciolato. Vi sarei grata se riuscissi a trovarlo.
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2018 Segnala Inserita: 21 aprile 2018 Non puoi nel frattempo tamponare con una sorta di "bendaggio"?
rafgal Inserita: 21 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2018 No, avrei potuto prima. Ma una volta distaccata dallo sportello, la plastica è andata in frantumi.
Messaggi consigliati