Attila Inserito: 18 aprile 2018 Segnala Inserito: 18 aprile 2018 Buongiorno a tutti, il mio attuatore Faac 422 dopo 15 anni di onorato servizio è diventato molto rumoroso in apertura ed ho notato che perde olio. Rabboccando a 5mm dalle viti stand-by quando va in movimento perde subito dal foro in basso l'olio che ho messo. Non sono pratico di attuatori ma credo che perda da qualche guarnizione, la mia domanda a voi esperti del settore è questa : se mi procuro le guarnizioni ed avendo un pò di manualità è un lavoro fattibile ? Grazie per eventuali consigli. Un saluto Attila..
Roberto Garoscio Inserita: 18 aprile 2018 Segnala Inserita: 18 aprile 2018 Troppo, devi stare più basso con il livello, devi intravedere l’olio a lato del motore, non serve riempirlo, perché poi come vedi lo sputa fuori dal foro dello sfiato (fiorellino vicino al punto di fissaggio posteriore). Piuttosto se hai notato la perdita prima di aggiungere olio, ti consiglierei di provare a toglierlo tutto e controllare che non vi sia anche dell’acqua mista con l’olio.
Attila Inserita: 18 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2018 Grazie Roberto per il tuo consiglio, ma per svuotarlo devo togliere l'attuatore e capovolgerlo, da cosa pensi possa dipendere lo stridolio che fa in apertura.
Roberto Garoscio Inserita: 18 aprile 2018 Segnala Inserita: 18 aprile 2018 Non sentendo il rumore non posso capirne la causa, il più delle volte è il coperchio dello stelo che vibra, oppure se si tratta del modello CBC o CBCA un rumore solo ad inizio del movimento lo possono generare le valvole di blocco e potrebbe essere normale o dovuto anche alla presenza di acqua.
Attila Inserita: 18 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2018 Ok, provo a cambiare tutto l'olio e vedere se c'è dell'acqua, ti farò sapere. Grazie per i tuoi consigli. Un saluto Attila.
Attila Inserita: 21 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2018 Ho cambiato l'olio, l'attuatore va come prima ma fa sempre quel rumore in apertura, a parte questo funziona. Ho provato anche con il braccio a vuoto e non fa rumore , penso perchè non sforza. Verificato il movimento del cancello con braccio staccato ed è perfetto.
Messaggi consigliati