Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor tv 2032MW - No input da tastiera e ir, non rimane spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

ho questo monitor Samsung 2032MW, con scheda madre bn41-00881A (di cui non ho trovato schema) e schedina ir+tasti bn41-00883A e bn41-00884A che non mi accetta nessun segnale dal telecomando, premendo i tastini solo il tasto menu ogni tanto funziona ma prima di andare al menu preme input. Se spengo dal tastino che si trova sulla scheda con ir la tv si spegne e si riaccende subito. A schermo ogni tanto viene visualizzato il messaggio Key Locked, suppongo si sia attivato per un falso input della tastiera, non so, non lo riesco a togliere perchè non mi accetta il tasto menu per 10 secondi, non mi accetta neanche la sequenza da telecomando ovviamente.

Ho smontato tutti i tastini, il ricevitore ir e pulito le schedine, misurando sulla spinetta cn200 a cui sono collegati i comandi ho i 3.3V_Live e quando premo i tastini ho riscontro su Key_ad1 e key_ad2, quando premo un tasto del telecomando ho riscontro anche su IRRCVR anche se poi la tv non risponde.

Editato: ho anche scollegato la schedina con i tastino lasciando collegata solo quella con or ma non ci sono miglioramenti.

Ho trovato un'altra discussione in cui, per un modello simile, si consigliava di dissaldare una bobina che qui non trovo però, a questo punto credo ci sia qualche componente smd in dispersione ma non riesco a capire quale.

Info aggiuntiva, la scheda madre di questa tv è sporca di un qualcosa marroncino ed appiccicoso, ho pulito un po in giro con la trielina e asciugato con phon ma senza risultati.

Avete idee?

Grazie in anticipo :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbero esserci dei microcondensatori smd sulla linea bus che va dalla tastiera (connettore) al microprocessore in perdita.Con una lente li puoi trovare e se sono palesemente ossidati,toglili e risolvi.Ecco la mia discussione a riguardo

Inserita:

Grazie per la risposta Riccardo, purtroppo niente da fare, i condensatori sembravano buoni e li ho tolti comunque, compreso quello dell'IR, per provare ma senza risultati purtroppo. La cosa strana è che se premo il tastino off e stacco la tastiera la TV rimane spenta però non ho individuato problemi sulla tastiera :huh:

Inserita:

Ho scoperto che a questa tv non funziona, gia da prima che si manifestasse questo difetto, il tuner, infatti viene usata con decoder esterno.

Cercavo la scheda però con il mio stesso codice a barre non la trovo, sapete se sono intercambiabili? La mia è bn94-01366d, su un noto sito trovo quelle che terminano con A C N L