Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung LE37A336J1D con sfondo nero e immagine tendente al rosso

sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti questo SAMSUNG MODELLO  LE37A336J1D si vede con sfondo sul nero e immagini tendenti al rosso, sembra che l'immagine sia solarizzata , che sia il solito integrato  AS 15 se non sbaglio a difettare?

20180420_234743.jpg

20180420_234703.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere ,ma a me è capitato che fosse il pannello,specie se noti anche un effetto scia e persistenza

Però sono riuscito a recuperarlo con una modifica empirica tratta da youtube.

Si tratta di mettere una resistenza tra due punti dei flex che escono dal pannello lcd,anche uno laterale mi pare

Ricordo di aver postato il link un paio di anni fa su una discussione simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Riccardo. ho  notato  due cose, alcune volte  mi è   sembrato di intravedere nelle immagini sullo sfondo  delle scritte  impresse ,non  credo  sia  quello  l'effetto scia o mi  sbaglio? 

la seconda è che  entrando  nel  menu  per regolare colore  contrasto  nitidezza  luminosità ecc.  cambia quasi  niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,quella è la persistenza,e ciò conferma la mia ipotesi.La prima cosa da fare,comunque, è vedere se c'è l'AS15 sulla T-con

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo . finalmente ho avuto il tempo libero per aprire questo tv .all'ora sulla T-CON  confermo che e presente l'integrato AS15.

ti mando altre immagini del tv.

20180420_234432.jpg

20180420_235314.jpg

20180420_234455.jpg

20180420_235327.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi  niente  resistenza da inserire? 

a cambiare  AS15  mi sembra  un operazione  un po  ardua per  me, 

e se  comprassi la T-con nuova dalla Cina mi potrei fidare?  

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate prima di acquistare la T-con vorrei porvi una domanda . e possibile che questo difetto sia dovuto a qualche condensatore elettrolitico alterato?

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto cambiando  la T-CON  presa sulla baia in italia  al prezzo di 40,00 euro . ora le immagini sono perfette . ringrazio  VERGHI1  e l'onnipresente Riccardo Ottaviucci che ci azzecca sempre.:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
Fabrizio Capicotto

Salve a tutti anche io ho lo stesso problema con una tv uguale a questa ora vorrei capire una cosa ne ho trovate alcune dove nel quadratino bianco dopo la sigla non c'è scritto 4H ma 4C 

La posso prendere tranquillamente oppure no?

Si seguito posto la foto della t-con 

154040908876793876502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Giuseppe Fabrizio

quei numeri sono numeri di produ<ione e revisione quindi 4C sarà una versione della scheda precedente al tuo modello a livello di sw o di migliorie hw che sono state poi apportate nella versione 4H

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi puo' prenderla? Io non conosco le CPT, su un modello LG ne ho provate 2 con lo stesso modello in serigrafia e revisione diversa in stampa su bianco e quella diversa non era compatibile (colori alterati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

può andare tranquillamente, su LG quando accade quello che hai descritto TRans Istor, in service è impostato un pannello/tv diverso ; è capitato anche a me in 2 occasioni (una delle 2 ho avuto talmente tanto culo da ricevere una t-con difettosa :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto
9 ore fa, Giuseppe Fabrizio scrisse:

quei numeri sono numeri di produ<ione e revisione quindi 4C sarà una versione della scheda precedente al tuo modello a livello di sw o di migliorie hw che sono state poi apportate nella versione 4H

Grazie della risposta quindi può andar bene

A quanto ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti