Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv lg mod M237wdp non si accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho questo televisore con il seguente difetto non si accende nemmeno il led dello stby, il cliente mi ha riferito che quando lo accendeva,impiegava molto tempo per accendersi, ho misurato le tensioni sulla pcb sono presenti anche la 5v però il led dello stby non si accende,ho letto sul forum c è stato un'altro che avuto lo stesso problema però non sò come ha risolto aspetto vostri consigli.  

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se c'è la tensione di stand-by e il led non s'accende ,il problema è sulla main ovviamente.

Se però a caldo si accendeva,io scalderei gli elettrolitici sulla main nei pressi dei regolatori di tensione,magari individui la causa

Inserita:

Riscaldati gli elettrolitici sulla main, non si accende

Inserita:

Volevo avvisare che ho notato quando scarico i condensatori di filtro sulla scheda alimentazione,e do di nuovo alimentazione si accende per circa 10 secondi il led all'interno della presa ottica e arrivano i 5 v al led dello stby.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che l'alternativa sia cambiare la main