vannis Inserito: 21 aprile 2018 Segnala Inserito: 21 aprile 2018 Salve, come da titolo ho una macchinetta da caffè Philips HD8750, la quale appena va per macinare il caffè in grani si blocca e mi restituisce 4 spie lampeggianti. A qualcuno è successo? Ho già verificato il macinino ed è ok, sembra che non arrivi tensione dalla scheda... c'è qualche pista, componente o parte di circuito da controllare? Grazie mille in anticipo!
Paulpride76 Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Inserita: 23 aprile 2018 ciao, vannis. Questo tuo problema è lo stesso che abbiamo riscontrato io e un altro utente (tecnico 77) e abbiamo risolto nel post relativo alla saeco xsmall. Non so che scheda monti ma potresti leggere il post e vedere di trovare la soluzione sulla tua scheda. Il problema dovrebbe essere il driver che pilota il motorino del macinino.
vannis Inserita: 23 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2018 Grazie mille Paulpride76, ho misurato le resistenze smd e come sulla discussione della saeco xsmall ne ho trovata una interrotta. Ho proceduto con la sostituzione ed ora va che è una meraviglia. Grazie mille della tempestività! Buona giornata.
Messaggi consigliati