Vai al contenuto
PLC Forum


Info notifiche cloud


Gianpya81

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, qualcuno ha notizie in merito al cloud? È da ieri pomeriggio che gli impianto sono regolarmente connessi ma non arrivano le notifiche. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta di "problemi" ma di normali interventi per la messa a punto e sviluppo della versione Beta. A cosa servono queste segnalazioni quando Inim è molto chiara nel sito?

Finché non ci sarà segnalazione da Inim della versione definitiva ufficiale sono da considerare "normali" tali disservizi come anche la perdita dei dati cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono per capire che non si tratta di un unico problema di una sola centrale ma un problema generico imputabile al cloud.Da parte mia servono anche a questo i forum.

Dove trovi che è in versione beta?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, davide1979 scrisse:

Dove trovi che è in versione beta?

 

fino a ieri e prima del login era presente la dichiarazione della vesione Beta, mentre da oggi il sito porta direttamente alla registrazione,

comunque la pagina tolta è visibile qui  

 

ps è chiaro che se la versione di centrale e delle Lan sono attuali, è chiaro che i disservizi dipendano dal Cloud

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe viene da pensare che sia più un malfunzionamento di una centrale piuttosto che il cloud...scriviamo qua appunto per chiarire dubbi.

Il cloud è da diversi mesi che non è più beta(dal 1 marzo 2017 ). Non voglio fare il polemico perché sei una persona che aiuta molto il forum,era solo per precisare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@davide1979

anche se sei libero di pensare ciò che vuoi sullo stato attuale del cloud inim che a parer mio ancora in via di sviluppo anche se la versione beta è terminata.....

la sospensione del servizio (per qualsiasi causa) è stata riconosciuta da diversi che conosco, anche se altra parte non se ne accorge neanche perché non sta lì a controllare il funzionamento ogni giorno.

Io vorrei che in casi del genere gli utenti finali fossero avvisati per e-mail (o altro modo) preventivamente di eventuali disservizi per manutenzione. Io ho molta fiducia in Inim ma mi da fastidio che un cliente mi telefoni lamentando disservizi quando confida nelle segnalazioni del cloud..

 

Tu stesso scrivi

il 24/4/2018 at 21:59 , davide1979 scrisse:

Problema rientrato!

e poi non capisco perché aggiungi

11 ore fa, davide1979 scrisse:

bhe viene da pensare che sia più un malfunzionamento di una centrale piuttosto che il cloud...

 

Non è polemica ma giusto per capire quello che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

QInim è molto chiara nei termini di servizio offerti da loro e dal servizio verso Cloud che è di terzi parti,nei panni del utente finale vedo l'installatore come punto di riferimento, Alle volte si finisce con associare l'installatore all'azienda Forse il più Delle volte l'utente finale non va leggere papiri interminabili di termini di servizi,sicuramente peccando di leggerezza, ma confidando in una telefonata all'installatore che sicuramente da più sicurezza,certo che l'installatore dovrebbe "percepire una indennità per la pazienza che deve portare "più che altro per me è difficoltoso capire da dov'e l'origine del problema se da scheda LAN centrale se da disservizio del propio provider quindi sentendo altri con lo stessa situazione è facile capire che i Cloud Forse da profano era l'unica strada per arrivarci all'origine del "problema" non avendo avuto comunicazioni da parte di inim a differenza dell'altra volta che inim aveva avvisato gli utenti finali di operazioni su cloud e quindi di una sospensione del servizio, Questa volta non avendo avuto comunicazioni almeno per quanto mi riguarda mi sono trovato un po' spaesato..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...