Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema visibilita' UE32F5000AK dopo sostituzione led

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici,intanto vorrei salutarvi essendo al mio primo post,complimenti per questo bellissimo forum.
Ho un problema con un samsung UE32F5000AK,si sentiva solo l'audio quindi ho smontato il tutto e trovato un led spento l'ho sotituito con uno generico da 3volt 1watt senza mettere il diffusore sopra ho rimontato il televisore e adesso funziona solo che nelle immagini specie in quelle con molto bianco si vedono tutti i led di tutte le barre nell'immagine.
Mi e' venuto un dubbio e 'cioe' di aver rimontato i due pannelli biancho latte al contrario,il primo quello rigido penso sia giusto ma il secondo (quello morbido e a contatto con il pannello) e' da un lato liscio e lucido e dall'altro lato piu' ruvido,io ho messo il lato liscio verso sopra a contatto con il pannello,puo' dipendere da questo mio errore o da cosa?
Comunque ho gia' preso le 5 barre led in cina e appena mi arrivano le cambio tutte,ma se ho sbagliato con i pannelli non vorrei farlo di nuovo.
Grazie in anticipo.

Inserita:

Qualcosa è montato male. Quando si  cambia uno o più led vanni rimessi i diffusori (lenti).. personalmente quando smonto un pannello, non "giro niente " e faccio operazione inversa precisa. No problem.

Inserita:

Il fatto e' che i pannelli bianchi mi sono scivolati a terra e quindi non ho capito il senso di posizionamento