Vai al contenuto
PLC Forum

Includere 1 zona in 2 aree

Runnergold

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, come posso fare per associare una sola zona a due aree che verranno inserite separatamente ? Non ho ancora provato a farlo perché cercando sul forum ho letto che se una zona è comune a 2 aree per farla attivare dovranno esser attive entrambe le aree simultaneamente perciò se è così non saprei come fare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Runnergold scrisse:

come posso fare per associare una sola zona a due aree che verranno inserite separatamente ?

Di base si associa a due aree una zona comune di passaggio che deve essere attiva quando ambedue le aree sono inserite.

Per fare quello che vuoi tu è necessario o associare la zona a una terza area oppure ricorrere alla programmazione avanzata creando un evento programmabile che trovi come esempio nel manuale installatore "Eventi programmabili/Esempi".

Chiaramente la zona deve essere di tipo "tecnologica", associata alle due aree di tuo interesse (come chiarito nell'esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre chiedere chiarimenti se ti servono.

Comunque se hai un'area libera puoi attribuire la zona a una nuova area e inserirla in uno o più scenari quando serve.

Link al commento
Condividi su altri siti