Vai al contenuto
PLC Forum

Includere 1 zona in 2 aree

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, come posso fare per associare una sola zona a due aree che verranno inserite separatamente ? Non ho ancora provato a farlo perché cercando sul forum ho letto che se una zona è comune a 2 aree per farla attivare dovranno esser attive entrambe le aree simultaneamente perciò se è così non saprei come fare... 

Inserita:
9 ore fa, Runnergold scrisse:

come posso fare per associare una sola zona a due aree che verranno inserite separatamente ?

Di base si associa a due aree una zona comune di passaggio che deve essere attiva quando ambedue le aree sono inserite.

Per fare quello che vuoi tu è necessario o associare la zona a una terza area oppure ricorrere alla programmazione avanzata creando un evento programmabile che trovi come esempio nel manuale installatore "Eventi programmabili/Esempi".

Chiaramente la zona deve essere di tipo "tecnologica", associata alle due aree di tuo interesse (come chiarito nell'esempio).

Inserita:

Puoi sempre chiedere chiarimenti se ti servono.

Comunque se hai un'area libera puoi attribuire la zona a una nuova area e inserirla in uno o più scenari quando serve.