Vai al contenuto
PLC Forum


MONITOR TV PHILIPS 221TE2LB/00 perde i canali


Messaggi consigliati

Inserita:
Il 9/10/2018 alle 09:35 , mrknow ha scritto:

Risolto problema perdita canali. Sostituendo amplificatore antenna (con filtro LTE ) i canali rimangono stabili .

 

Buon giorno a tutti, dopo aver perso diverso tempo dietro a questo monitor tv, ho visto su questo forum che avete parlato di un problema che sto riscontrando su questo prodotto.

In pratica non avviene quando viene spento e acceso il tv, ma molto sovente quando si esegue il cambio canali rilevo una perdita di canali, non tutti ma solitamente un bouquet alla volta tipo un po Rai, un po Mediaset, ecc. Ho provato anche a diminuire la quantità di canali memorizzati ma niente da fare, altra cosa anomala, noto anche che durante la ricezione ed  avviene solo su questo dispositivo ho dei momenti di assenza di segnale, ma questo non pregiudica alla perdita di canali. Mi interessa quindi moltissimo la risposta che hai messo su questo post, in pratica hai messo un filtro LTE e il problema ti è sparito, mi puoi dare una conferma di quello che hai detto.

Guardate ho fatto innumerevoli prove messo su un impianto TV oppure su altro impianto in altra zona, stesso problema, ho guardato se ci sono aggiornamenti Firmware per il  221te2lb00 ma Philips non ne ha messo da poter scaricare. Ho provato ad eseguire il reset di fabbrica passando dal menu di servizio, fatto più volte senza successo.

 

Magari nel frattempo acquisto un filtro LTE per vedere se cambia qualcosa, nel frattempo se qualcuno ha altre indicazioni, i consigli sono bene accetti.

 

Ah dimenticavo, ho cambiato anche l'alimentatore del 221te2lb00 verificando comunque anche i condensatori di livellamento da  quello tolto, ma anche con l'oscilloscopio non noto problemi sulle uscite di alimentazioni ed eventuali ripple presenti.


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...