Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio condizionatori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, prima che arrivi il caldo estivo vorrei installare un dual split in casa. 1 in soggiorno e 1 in camera da letto, tutto qui nessun problema, il problema è scegliere la potenza dei 2 condizionatori. Parliamo di un salotto si oltre 50m2 e di una camera da letto di 25m2, il problema dove sta? Il problema è che la camera da letto ha il muro aperto, nel senso che ha um muro di 3 metri però tra li e il tetto c'è molto spazio. un altro problema è la scala molto ampia, dal primo gradino alla parte piu alta del tetto parliamo di minimo 8 metri. di quanti BTU di potenza mi consigliate i 2 impianti? mi servirebbe solo in estate in quanto d'inverno utilizzo il riscaldamento a pavimento.

PS: mi trovo in zona Monza nel caso fosse utile per calcolare i BTU ideali

PPS: Sia il salone che la camera padronale sono a favore del sole tutto il giorno

Grazie in anticipo!

• 1 month later...

Inserita:

Secondo me trovati un buon installatore, rischi di sbagliare i btu! è impossibile dare una stima affidabile qui... in zona monza so che c'è un ottimo installatore toshiba, adesso non mi sovviene il nome ma sicuramente lo trovi sul sito...