GiuseppeCOM Inserito: 13 aprile 2006 Segnala Inserito: 13 aprile 2006 Ciao a tutti,ho una CP314C 2 DP che il mio Step 7 non riconosce. Evidentemente gli manca l'aggiornamento GSD relativo. Come al solito il sito della Siemens è labirintico e per niente user friendly.C'è qualcuno che mi può segnalare un link dove posso trovare una lista di file GSD da scaricare. Purtroppo non posso collegare in rete il mio PG e perciò devo fare il download con un altro PC.Grazie mille.
beppeconti Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 I files GSD servono per la comunicazione Profibus fra CPU Siemens e schede esterne, il tuo non è un problema di files GSD, probabilmente hai nstallata una versione di Step7 troppo vecchia.Che versione di Step7 hai installata?CIAo
GiuseppeCOM Inserita: 13 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2006 Ho installata la versione 5.3 con service pack.In realtà non mi sono spiegato bene:quando provo a lanciare la gestione hardware del progetto presente nel PLC interno di un azionamento 840Dil sistema mi comunica che mancano:840D-PLC314C-2DPS7 FM-NCUPLC 314C-2DP 6ES7 314-6CF00-0AB0In realtà il terzo componente lo trovo nel catalogo hardware.Come posso fare?
Simone70 Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 E' un po' che non lo uso ma per poter fare la configurazione del PLC con l'840 devi installare il software relativo sinumerik altrimenti non hai i componenti.
GiuseppeCOM Inserita: 13 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2006 Sai dove lo posso trovare?
Luca Bab Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 Non e' questione di file GSD ma di catalogo hardware ( una CPU siemens non ha file GSD )la strada migliore per aggiornare il catalogo ( e se lavori con siemens e' importante mantenerlo sempre aggiornato ) e' da S7 avviare la configurazione hardware , strumenti , installa aggiornamenti HW e selezioni di scaricare da Internet ( ovviamente devi essere collegato ) a sto punto ti scarica tutti i componenti HW che non hai nel catalogo , successivamente li puoi installare .SalutiLuca
Luca Bab Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 Dimenticavo.........prova nella configurazione hardware a puntare un componente e fare click destro , in fondo alla finestra trovi le seguenti voci : product support , faq e ricerca manuali .Selezionandone una , vai direttamente al sito siemens con per esempio il product support del componente che avevi selezionato.Mi sembra che sia abbastanza user friendly , non trovi ??CiaoLuca
Simone70 Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 Il software per il Sinumerik 840D lo puoi soltanto acquistare alla Siemens.
Messaggi consigliati