Vai al contenuto
PLC Forum

Download File Gsd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho una CP314C 2 DP che il mio Step 7 non riconosce. Evidentemente gli manca l'aggiornamento GSD relativo. Come al solito il sito della Siemens è labirintico e per niente user friendly.

C'è qualcuno che mi può segnalare un link dove posso trovare una lista di file GSD da scaricare.

Purtroppo non posso collegare in rete il mio PG e perciò devo fare il download con un altro PC.

Grazie mille.

Inserita:

I files GSD servono per la comunicazione Profibus fra CPU Siemens e schede esterne, il tuo non è un problema di files GSD, probabilmente hai nstallata una versione di Step7 troppo vecchia.

Che versione di Step7 hai installata?

CIAo

Inserita:

Ho installata la versione 5.3 con service pack.

In realtà non mi sono spiegato bene:

quando provo a lanciare la gestione hardware del progetto presente nel PLC interno di un azionamento 840D

il sistema mi comunica che mancano:

840D-PLC314C-2DP

S7 FM-NCU

PLC 314C-2DP 6ES7 314-6CF00-0AB0

In realtà il terzo componente lo trovo nel catalogo hardware.

Come posso fare?

Inserita:

E' un po' che non lo uso ma per poter fare la configurazione del PLC con l'840 devi installare il software relativo sinumerik altrimenti non hai i componenti.

Inserita:

Non e' questione di file GSD ma di catalogo hardware ( una CPU siemens non ha file GSD )

la strada migliore per aggiornare il catalogo ( e se lavori con siemens e' importante mantenerlo sempre aggiornato ) e' da S7 avviare la configurazione hardware , strumenti , installa aggiornamenti HW e selezioni di scaricare da Internet ( ovviamente devi essere collegato ) a sto punto ti scarica tutti i componenti HW che non hai nel catalogo , successivamente li puoi installare .

Saluti

Luca

Inserita:

Dimenticavo.........

prova nella configurazione hardware a puntare un componente e fare click destro , in fondo alla finestra trovi le seguenti voci : product support , faq e ricerca manuali .

Selezionandone una , vai direttamente al sito siemens con per esempio il product support del componente che avevi selezionato.

Mi sembra che sia abbastanza user friendly , non trovi ??

Ciao

Luca

Inserita:

Il software per il Sinumerik 840D lo puoi soltanto acquistare alla Siemens.