Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione PUT/GET non è stata abilitata

Messaggi consigliati

Inserito:

Signori salve.

Dopo aver sostituito il modello di cpu da 6ES7 214-1AG31-0XB0 a 6ES7 214-1AG40-0XB0 su un progetto esistente, il TIA portal non mi compila più il pannello operatore 6AV6 647-0AF11-3AX0 dandomi l'errore "La comunicazione PUT/GET non è stata abilitata nel controllore". Cliccandoci sopra si apre la pagina "dispositivi & reti" ma non riesco a trovare alcuna voce riguardante l'abilitazione della comunicazione.

Please aiutatemi, grazie a tutti!

Inserita:

ha provato a ricompilare tutto compreso il KTP1000? Le CPU di versione 4 hanno qualcosa di differente. Quando ho utilizzato un programma fatto per versione su HW in versione 4 ho dovuto ricompilare tutto il progetto compreso i db e a aggiustare qualcosa che dava errore. Che versione di TIA usi?

C'era una nota tecnica allegata alle CPU V4 che diceva le nuove funzioni e i workaround da fare...

comumque prova a vedere menu abiltazioni, nella versione 4 cambiava il discorso password, scambio dati con i patner ecc vai:

PLC-> 

Properties->

Protection->

Connection mechanisms

check Permit access with PUT/GET ...  (abilitazione allo scambio dati)

Inserita:

Grazie Max, ho risolto come hai detto tu.Ho la versione 13 sp1 ud9. Ho anche visto che ho dovuto sostituire l'espansione per prima e ricolmpilare altrimenti mi usciva un errore tipo "errore software, contattare l'assistenza". Tutto risolto, grazie.