sondino Inserito: 23 aprile 2018 Segnala Inserito: 23 aprile 2018 Signori salve. Dopo aver sostituito il modello di cpu da 6ES7 214-1AG31-0XB0 a 6ES7 214-1AG40-0XB0 su un progetto esistente, il TIA portal non mi compila più il pannello operatore 6AV6 647-0AF11-3AX0 dandomi l'errore "La comunicazione PUT/GET non è stata abilitata nel controllore". Cliccandoci sopra si apre la pagina "dispositivi & reti" ma non riesco a trovare alcuna voce riguardante l'abilitazione della comunicazione. Please aiutatemi, grazie a tutti!
max.bocca Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Inserita: 23 aprile 2018 ha provato a ricompilare tutto compreso il KTP1000? Le CPU di versione 4 hanno qualcosa di differente. Quando ho utilizzato un programma fatto per versione su HW in versione 4 ho dovuto ricompilare tutto il progetto compreso i db e a aggiustare qualcosa che dava errore. Che versione di TIA usi? C'era una nota tecnica allegata alle CPU V4 che diceva le nuove funzioni e i workaround da fare... comumque prova a vedere menu abiltazioni, nella versione 4 cambiava il discorso password, scambio dati con i patner ecc vai: PLC-> Properties-> Protection-> Connection mechanisms check Permit access with PUT/GET ... (abilitazione allo scambio dati)
sondino Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Grazie Max, ho risolto come hai detto tu.Ho la versione 13 sp1 ud9. Ho anche visto che ho dovuto sostituire l'espansione per prima e ricolmpilare altrimenti mi usciva un errore tipo "errore software, contattare l'assistenza". Tutto risolto, grazie.
Messaggi consigliati