sercat Inserito: 24 aprile 2018 Segnala Inserito: 24 aprile 2018 Buongiorno, Il mio problema e il seguente . Il mio vecchio Frigo freezer no frost Hoover HRNT 1919 fa dei capricci. Mettendo il termostato su 7 (su 9),il compressore funziona finche la temperatura e stata raggiunta.Dopo si blocca.Devo aspettare circa un ora,mettere il termostato al massimo e il compressore riparte.Ho fatto questa prova : ho fatto partire dal 7 il motore,ho aspetto un poco poi ho girato fino al 4 e si e fermato.Ho provato a rimetterlo sul 7 ma non vuole piu partire.E devo aspettare.Secondo voi e il termostato che non funziona o potrebbe trattarsi di altro.grazie
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2018 Segnala Inserita: 24 aprile 2018 Premessa. Il termostato del frigo non è un semplice interruttore che ti permette di accendere e spegnere nello stesso momento che lo azioni , Certamente ti permette di spegnere , ma la riaccensione è subordinata alla temperatura dell'evaporatore ,su cui è attaccata la sonda . Quindi ci sono dei tempi da aspettare , che nessuno può sapere ,dipendenti da tanti fattori di stato presenti nel momento in cui azioni il termostato . Ovviamente se il frigo si ferma e non parte più o parte dopo ore oppure riparte dopo ore solo se lo tocchi , c'è un problema del termostato e va sostituito .
Messaggi consigliati