carloconfa Inserito: 24 aprile 2018 Segnala Inserito: 24 aprile 2018 Buongiorno, sono in fase di progettazione di un impianto domotico domestico con il sistema KNX Schneider. La mia domanda riguarda il modulo "MTN670804 Interfaccia pulsanti convenzionali 4 canali" . Premetto che la mia serie di pulsanti sarà Livinglight della bTicino. Per quanto riguarda la retroilluminazione dei pulsanti ho visto su catalogo della bTicino che i LED in DC sono a 24V. Sapreste dirmi invece la tensione di uscita del modulo Schneider? Sul manuale del ragnetto Schneider è specificato che le 4 uscite sono per led di segnalazione a "bassa corrente" ( <1mA) ma senza specificare la tensione di uscita. Inoltre cercando su internet i led da 1mA, si trovano i led a bassissima luminosità (quelli utilizzati spesso nelle schede elettroniche per intenderci) ed ho paura che installandoli, la luce non sia visibile. Qualcuno di voi ha già provato ad utilizzare questi moduli ma sopratutto come ha realizzato la retroilluminazione dei tasti? Grazie Carlo
Microchip1967 Inserita: 24 aprile 2018 Segnala Inserita: 24 aprile 2018 I led normalmente sono tra gli 1,5 e 3 volt. Ma non ti conviene usare già il modulo knx della serie livinglight bticino? sicuramente risolverai in partenza il problema del led di segnalazione ed integrazione con il tuo impianto
andrea.pontoglio Inserita: 22 maggio 2018 Segnala Inserita: 22 maggio 2018 Nel tuo caso specifico sembra che tu possa usare solo LED a 3VDC con assorbimento massimo di 0.5mA
Messaggi consigliati