felix54 Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Grazie, adesso guardo nella sfera: Come pensi che io o chi altri possa sapere di cosa stai parlando? Ti costa così tanto spiegare di cosa si tratta e magari, invece della foto, postare la sigla che se è quella che si intravede è sfocata?
roll.59 Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 palebbi : girali sto scatolotto !!!!
del_user_83838 Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2018 1 minuto fa, felix54 scrisse: Grazie, adesso guardo nella sfera: Come pensi che io o chi altri possa sapere di cosa stai parlando? Ti costa così tanto spiegare di cosa si tratta e magari, invece della foto, postare la sigla che se è quella che si intravede è sfocata? Non so di cosa sia perchè non ho seguito per intero l'intervento...avendo un impegno sono uscito. Posto la foto scattata più da vicino. https://drive.google.com/open?id=1PaFiDn1w4XMeA0fPb-zIx3Rd-tG06lm2 Non posso spostare la scatolina perché è ancorata.
del_user_83838 Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2018 A proposito di antenne, negli anni ’70 e ’80 quali postazioni serviano Torino città? Io per certo ricordo l’Eremo (per la RAI), Colle della Maddalena e Superga (per le prime TV private), forse qualcosa arrivava pure da Montoso. Per Telemontacarlo (che forse all’epoca trasmetteva fuori banda e veniva trasferito su un canale della banda III° con il convertitore della Elettronica Industriale, un cilindro di color rossiccio mattone) e per la TSI occorrevano delle apposite antenne, ma non ricordo da dove trasmettessero. Alcuni sostenevano di ricevere anche Telecapodistria, ma da me non s’è mai visto almeno fin verso la metà degli anni ’80. 9 minuti fa, felix54 scrisse: E' un filtro LTE. Ah ok...io pensavo fosse un cilindretto che si installa direttamente sull'antenna!
del_user_83838 Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2018 Può essere che l’antenna non sia stata danneggiata da un fulmine ma da una delle tante simpatiche cornacchie che da alcuni anni hanno invaso la città e che tanto amano posarsi sulle antenne. Lo dico non tanto per il peso – che non è così irrilevante – quanto piuttosto perché hanno l’abitudine di beccare le antenne. L’ho visto proprio stasera, una simpatica cornacchia col becco tentava di staccare un pezzo di nastro isolante che era stato danneggiato dal tempo. Non vorrei che col becco un po’ alla volta abbiano danneggiato il dipolo nel quale così entrava l’acqua piovana. La cosa stranissima è che i piccioni, pur camminando sui tetti, non si posano mai sulle antenne.
felix54 Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Inserita: 5 maggio 2018 Quote ... una delle tante simpatiche cornacchie che da alcuni anni hanno invaso la città e che tanto amano posarsi sulle antenne. ... L’ho visto proprio stasera, una simpatica cornacchia col becco tentava di staccare un pezzo di nastro isolante che era stato danneggiato dal tempo ... .... La cosa stranissima è che i piccioni, pur camminando sui tetti, non si posano mai sulle antenne. Ma guarda te, cosa vai ad osservare, hai mai pensato di darti al "birdwatching" ???
del_user_83838 Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2018 11 minuti fa, felix54 scrisse: Ma guarda te, cosa vai ad osservare, hai mai pensato di darti al "birdwatching" ??? Abito all'ultimo piano quindi si vedono. Non guardo quello sempre, ma sentendo gracchiare ho buttato l'occhio.
Messaggi consigliati