Lucamc7 Inserito: 24 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2018 Salve, Sto eseguendo per la prima volta una programmazione di un PLC S7-300. Ho un Segnale AI da un Rilevatore Gas che devo poi portare con 2 DO a un Distributed Control Systems con due differenti segnalazioni: 1 DO deve darmi il preallarme a una determinata soglia (ES. 10 PPM) e l'altro DO deve darmi l'allarme (ES. 20 PPM); Come posso impostare i livelli di preallarme e allarme? Scusate ma non mi sono mai trovato davanti a una situazione tale. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 24 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2018 Quote Come posso impostare i livelli di preallarme e allarme? Se intendi come impostare le soglie, lo potresti fare con un pannello operatore. Se invece intendi come attivare le uscite digitali, con delle semplici comparazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucamc7 Inserita: 25 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2018 A me da 'campo' arriverà un AI 4-20 mA e quindi dovrò impostare le soglie di preallarme e allarme, le quali mi serviranno per portare a DCS le segnalazioni. Come devo procedere? Grazie. Sto usando TIA PORTAL per la programmazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 25 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2018 Fai una scalatura del valore letto dal canale analogico in PPM, e poi imposti tutte le soglie che vuoi. Per la scalatura, devi conoscere le caratteristiche del rilevatore. Per esempio, se il rilevatore converte 0..100 PPM in 4..20 mA, devi scalare i valori del canale analogico 0..27648 in 0..100. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucamc7 Inserita: 25 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2018 Sul TIA PORTAL che FB devo utilizzare per definire le soglie? Scusate ma è la mia prima esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2018 Per le soglie non servono FB, bastano delle semplicissime comparazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati