Vai al contenuto
PLC Forum

mAp mikrotik fail over reboot

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...ho un mAP mikrotik che ho sempre connesso in auto tramite dongle usb...a volte capita di trovarlo piantato...o segnala che è connesso e non mi da banda di navigazione o si scollega e per riconnetterlo devo riavviare il dispositivo...probabilmente quando capita in zone senza copertura o a più raramente quando si sgancia da una cella e si aggancia ad un'altra

E possibile impostare una schedule che quando cade la connessione se non si ricollega entro 10 minuti fa il reboot???

oppure se avete qualche consiglio su come risolvere la facenda..

Grazie a tutti, Fabio

Andrea Annoni
Inserita:

Non ho esperienze di questo genere di problema. L'unica applicazione dove ho una connessione 3G in movimento è su un bilico su cui è montato un WAP-Lte e sinceramente per ora non ho avuto lamentele.

La soluzione più "semplice" che mi viene in mente è quella di continuare a testare un host e in caso di mancata risposta prolungata fai un reboot.

Non ho guardato ma credo che se cerchi sulle wiki ufficiali c'è sicuramente uno script che puoi adattare

Inserita:

Ho inserito un netwach con ping su 8.8.8.8 intervallo 10minuti e script /system routerboard usb power-reset duration=3

Andrea Annoni
Inserita:

Vero.

Anche così dovrebbe essere ok!