arrr Inserito: 25 aprile 2018 Segnala Inserito: 25 aprile 2018 Ciao ragazzi, ho un problema con un telefono sirio punto: non riesco ad ascoltare chi parla mentre se parlo mi ascoltano. Il problema non è della linea telefonica perché altri telefoni collegati in parallelo sulla stessa presa vanno bene e lo stesso telefono guasto in vivavoce funziona benissimo. Ho provato la continuità del cavo spiralato RJ9 col tester e non è guasto. Ho smontato la cornetta e vorrei sapere come fare per testare lo speaker. Il codice è SD152BH, ho provato a misurare la continuità col tester e dà sempre resistenza infinita. Non sapendo però come è fatto internamente potrebbe esserci qualche condensatore che blocca la DC. Come posso fare? Si trovano ricambi del genere?
Domenico Maschio Inserita: 25 aprile 2018 Segnala Inserita: 25 aprile 2018 Se da resistenza infinita vuol dire che è interrotto il filamento della bobina interna. La resistenza misurata dovrebbe essere intorno ai 600 ohm . Puoi sostituirlo con un qualsiasi altoparlante di quella impedenza o capsula telefonica ricevente , basta che entra nella sede del microtelefono . Ciao
Messaggi consigliati