arrr Inserito: 25 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2018 Ciao ragazzi, ho un problema con un telefono sirio punto: non riesco ad ascoltare chi parla mentre se parlo mi ascoltano. Il problema non è della linea telefonica perché altri telefoni collegati in parallelo sulla stessa presa vanno bene e lo stesso telefono guasto in vivavoce funziona benissimo. Ho provato la continuità del cavo spiralato RJ9 col tester e non è guasto. Ho smontato la cornetta e vorrei sapere come fare per testare lo speaker. Il codice è SD152BH, ho provato a misurare la continuità col tester e dà sempre resistenza infinita. Non sapendo però come è fatto internamente potrebbe esserci qualche condensatore che blocca la DC. Come posso fare? Si trovano ricambi del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 25 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2018 Se da resistenza infinita vuol dire che è interrotto il filamento della bobina interna. La resistenza misurata dovrebbe essere intorno ai 600 ohm . Puoi sostituirlo con un qualsiasi altoparlante di quella impedenza o capsula telefonica ricevente , basta che entra nella sede del microtelefono . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati