Nanofico Inserito: 25 aprile 2018 Segnala Inserito: 25 aprile 2018 Salve a tutti sono nuovo del forum. Ieri al mio tv plasma samsung ps43e450a1w mentre era acceso da circa un oretta si è verificato uno scoppio con successivo spegnimento. Quando subito dopo ho provato a riacccenderlo lo schermo e rimasto nero mentre l audio si sente benissimo e riesco anche a cambiare canale. Smontandola mi ritrovo davanti ad un enigma non ci sono condensatori scoppiati o tanto meno gonfi. Voi sicuramente ne sapete molto piu di me.
sae Inserita: 26 aprile 2018 Segnala Inserita: 26 aprile 2018 ciao diciamo che se munito almeno di un multimetro o tester che dir si voglia bisognerebbe cominciare a controllare e verificare la presenza o meno delle tensioni in uscita dall'alimentatore cosi da farsi un idea almeno ... e comunque se hai sentito uno scoppio dovresti verificare visivamente con attenzione se qualche componente si è rotto specie gli ic in smd che di solito sono posti nella parte inferiore delle schede e quindi smontarle e controllare di solito in questo genere di apparecchi la scheda y-sus è la piu' soggetta a guastarsi visto le tensioni e correnti in gioco.
Nanofico Inserita: 26 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2018 grazie per la tua risposta.. ma cosa sono gli ic in smd e la scheda y-sus? Grazie di nuovo... il 15/3/2018 at 00:38 , Nanofico scrisse: Salve ragazzi ho la mia lavasciuga che dopo aver effettuato perfettamente il lavaggio e dovrebbe cominciare l asciugatura va in blocco con i led lampeggianti. Qualcuno puo aiutarmi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2018 Segnala Inserita: 26 aprile 2018 e soprattuto cosa c'entrano con la lavasciuga? A parte l'evidente intreccio di risposte, si denota una discreta inesperienza sugli apparecchi TV ,in particolare al plasma (ostici anche agli esperti). Si consiglia di rivolgersi ad un tecnico di fiducia evitando di manomettere alcunchè per non aggravare la situazione
Messaggi consigliati