maxgiulio Inserito: 25 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2018 Ciao a tutti e Buon venticinque Aprile a tutti. Vorrei un parere devo spostare la caldaia e devo creare un collettore nuovo. L' impianto esistente è il polipropilene ( tubo verde ) , impianto sotto traccia. Per raccordarmi all' impianto esistente vorrei usare il tubo multistrato ( molto più facile da curvare ecc ). Il tubo multistrato se devo incassarlo nel muro il raccordo va pinzato, questo lo so a priori. Tuttavia vorrei sapere se posso fare il raccordo sul tubo tubo in polipropilene da una parte saldando il raccordo e all' altra parte avvitando il raccordo. Si può incassare questa giunzione ? E' a norma ? In alternativa installando una cassetta per collettore, se mi dite che giuntare i due tubi nel modo illustrato in precedenza non è a norma, posso fare lo stacco nella cassetta e partire con il multistrato. Altrimenti consigliatemi voi. A che pressione va testato l' impianto di riscaldamento, e l' impianto d' acqua calda e fredda pressurizzandolo con la pompa. Vi ringrazio e Vi saluto. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati