maio71 Inserito: 25 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2018 salve ho comprato un paio di questi tubi a led con opzione di comprare la loro lampada a led oppure cambiare quelli di una plafoniera tradizionale ma purtroppo il negozio dove li ho comprati non aveva il cosidetto starter led opzionale io ho provato a collegare l-n come alimentazione 220 e ho visto che il led andava,ho provato a fare un ponte di corto in uscita dove andrebbe collegato lo starter led.... ma in tutti e due i casi il led funzionava,poi ho spento perché non volevo gli succedesse qualcosa.... che funzione ha lo starter led o cosa potrebbe succedere a usare il tubo led senza quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2018 non ha nessuna funzione. o e' un ponticello o e' un fusibile . in entrambi i casi hanno un involucro per inserirlo nei portastarter tradizionali se modifichi la plafoniera collega solo L e N come da schema, eventualmente segnando lo zoccolo alimentato, in quanto se inavvertitamente giri il tubo fai corto. metti in serie un fusibile da 2A in modo che se il tubo va' in corto non fai danni all'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maio71 Inserita: 25 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2018 1 ora fa, ivano65 scrisse: non ha nessuna funzione. o e' un ponticello o e' un fusibile . in entrambi i casi hanno un involucro per inserirlo nei portastarter tradizionali se modifichi la plafoniera collega solo L e N come da schema, eventualmente segnando lo zoccolo alimentato, in quanto se inavvertitamente giri il tubo fai corto. metti in serie un fusibile da 2A in modo che se il tubo va' in corto non fai danni all'impianto ok grazie dell'aiuto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati