kit21 Inserito: 26 aprile 2018 Segnala Inserito: 26 aprile 2018 Buongiorno a tutti premetto che non sono del mestiere: ho questo ferro da stiro con poco più di 2 anni presenta il difetto di aprire la valvola di sicurezza non appena raggiunta la temperatura. Ho guardato un po' il circuito e trovo 2 termostati ( uno di 200c e uno di sicurezza 310c ), nessun pressostato , una elettrovalvola con valvola di sicurezza sovrapressione. i termostati sembrerebbero buoni in quanto lo sento staccare e monitorando con una sonda di temperatura ( non affidabile al 100 % ) si apre a circa 190c. all'interno della caldaia non sembra esserci moltissimo calcare... sulla caldaia c'è un sensore di temperatura incollato e non capisco a cosa serva visto che c'è il termostato. l'elettrovalvola fa il suo lavoro. se erogo vapore ovviamente la valvola di sicurezza non si apre... che sia proprio la valvola difettosa? cosa potrebbe provocare l'innalzamento della pressione? grazie a tutti
kit21 Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Ho pulito la caldaia con acqua e aceto ed è uscito un po' di calcare... ho spruzzato un po' di svitol all'interno della valvola di sicurezza cerando di farlo scivolare all'interno... momentaneamente sembrerebbe ok
Minchiabiliti Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Inserita: 15 marzo 2020 Anche io ho lo stesso problema. Si accende funziona ed appena spengo esce il vapore dalla valvola di sicurezza. Cosa devo fare ?
Alessio Menditto Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Inserita: 15 marzo 2020 La prima cosa da fare per favore apri una nuova discussione tutta tua, grazie.
Messaggi consigliati