Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con lavastoviglie Ariston li 670 Duo Elixia

Nicolas72

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo e quindi ben trovati.

Da qualche settimana ho il seguente problema con la lavastoviglie di cui sopra ( anno di acquisto 2005 ) :

- inizio e durante lavaggio regolare, ma appena dopo il bip di fine lavaggio mi salta il salvavita. Se provo solo a riattaccare la spina entro breve tempo nulla da fare, mi salta di nuovo, se invece aspetto un giorno o 2 , stessa storia cioè lavaggio regolare e corrente giù di nuovo appena dopo il lavaggio. Niente perdite d'acqua.

Ho chiamato un tecnico e, dopo qualche controllo con il suo tester , mi ha detto che la resistenza causa dispersione che fa scattare il differenziale, quindi va sostituita, poi ha anche aggiunto che ci sarebbe da dare un' " occhiata " alla scheda perchè potrebbe avere qualche anomalia...ma non lo ha fatto... Costo dell'intervento euro 310!!

Non sono un tecnico, ma ho deciso di provare a cavarmela da solo. Domanda : la diagnosi del tecnico secondo voi è giusta, oppure potrebbe essere qualcos'altro? 

Mi date qualche consiglio in merito , cioè non dovrebbe essere complicato comprarla , al massimo montarla...

Grazie, attendo vs. riscontro.

Cordiali saluti.

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Posso chiederti se  hai la possibilità di   ruotare la spina nella presa di 180 gradi   e di riprovare .?

La scheda non ci azzecca niente .

Hai  un tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  oggi pomeriggio ci provo e ti saprò dire. Il tester posso procurarlo. Grazie. 

Ps: infatti, la scheda non c'entra nulla... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Posso chiederti se  hai la possibilità di   ruotare la spina nella presa di 180 gradi   e di riprovare .?

La scheda non ci azzecca niente .

Hai  un tester?

Ciao,