Vai al contenuto
PLC Forum

HOOVER Thek vision VS 610 Di mi ha lasciato

Messaggi consigliati

Inserito:

l'altro ieri la mia lavatrice dopo il quinto anno di vita  a tirato le cuoia :wallbash:. dopo un intervento sulla scheda che avevo eseguito con successo  nel mese di dicembre 2017 , proprio ieri credo che abbia ceduto il cuscinetto interno della vasca, perche ho verificato  quello  a contatto con la puleggia e non presenta macchie di ruggine e ne giochi .durante un lavaggio di mezz'ora  giunta alla cetrifuga si e  prima udito un  colpo   metallico , e poi uno sbattimento continuo con cestello che girava in modo decentrato .  provando a ruotare a mano il cestello questo fa attrito con la gomma dell'oblo , smontata la gomma e fatto girare a mano il cestello  l'attrito cessa  ma si vede il cestello girare in modo non  eccentrico .

secondo voi e partito il cuscinetto oppure si e rotta la crociera? nella foto si  nota lo spazio tra  il bordo superiore tra  cestello vasca  e il bordo inferiore 

20180426_160748.jpg

Inserita:

al 90% direi che sono partiti i cuscinetti...

Basta svitare poche viti e gli dai un'occhiata.

Inserita:

scusa  , ma come faccio a verificare il cuscinetto?, la  vasca  non è apribile, e termosaldata :wallbash:

Stefano Dalmo
Inserita:

Si è spezzato un braccio o  più della crociera  .

Mi dispiace    ma  non penso sia riparabile    . .

Inserita:

Esatto, il cestello è fuori asse, si è rotta la crociera e la lavatrice è pronta per la discarica...

Per caso usi detersivi liquidi e basse temperature prevalentemente?

Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Si è spezzato un braccio o  più della crociera  .

Mi dispiace    ma  non penso sia riparabile    . .

se la crociera e rotta provando a sollevare il cestello dai bordi non dovrebbe sollevarsi ? nel caso mio non si muove.

46 minuti fa, Thomas24 scrisse:

Esatto, il cestello è fuori asse, si è rotta la crociera e la lavatrice è pronta per la discarica...

Per caso usi detersivi liquidi e basse temperature prevalentemente?

purtroppo si . era da tempo che quando scaricava  l'acqua apparivano dei grumi .

Inserita:
1 ora fa, sergio1289 scrisse:

purtroppo si . era da tempo che quando scaricava  l'acqua apparivano dei grumi .

Ecco spiegato il motivo della rottura.. infatti si vede anche la guarnizione ingiallita e sporca nella parte inferiore. 

Alte temperature e detersivo in polvere ALMENO 1 o 2 volte a settimana e la lavatrice ringrazia :)

Inserita:
57 minuti fa, Thomas24 scrisse:

Ecco spiegato il motivo della rottura.. infatti si vede anche la guarnizione ingiallita e sporca nella parte inferiore

Thomas24.guarda che quella che vedi ingiallita non e la guarnizione dell'oblo  che avevo tolto prima di scattare la foto , ma  e la vasca .:)

Inserita:

..Che pirla :superlol: mea culpa!

dai, almeno resta valido questo pezzo: 

Alte temperature e detersivo in polvere ALMENO 1 o 2 volte a settimana e la lavatrice ringrazia :)

Inserita:

ok, grazie per i consigli .saluti