sergio1289 Inserito: 26 aprile 2018 Segnala Inserito: 26 aprile 2018 l'altro ieri la mia lavatrice dopo il quinto anno di vita a tirato le cuoia . dopo un intervento sulla scheda che avevo eseguito con successo nel mese di dicembre 2017 , proprio ieri credo che abbia ceduto il cuscinetto interno della vasca, perche ho verificato quello a contatto con la puleggia e non presenta macchie di ruggine e ne giochi .durante un lavaggio di mezz'ora giunta alla cetrifuga si e prima udito un colpo metallico , e poi uno sbattimento continuo con cestello che girava in modo decentrato . provando a ruotare a mano il cestello questo fa attrito con la gomma dell'oblo , smontata la gomma e fatto girare a mano il cestello l'attrito cessa ma si vede il cestello girare in modo non eccentrico . secondo voi e partito il cuscinetto oppure si e rotta la crociera? nella foto si nota lo spazio tra il bordo superiore tra cestello vasca e il bordo inferiore
PowerShopSrl Inserita: 26 aprile 2018 Segnala Inserita: 26 aprile 2018 al 90% direi che sono partiti i cuscinetti... Basta svitare poche viti e gli dai un'occhiata.
sergio1289 Inserita: 26 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2018 scusa , ma come faccio a verificare il cuscinetto?, la vasca non è apribile, e termosaldata
Stefano Dalmo Inserita: 26 aprile 2018 Segnala Inserita: 26 aprile 2018 Si è spezzato un braccio o più della crociera . Mi dispiace ma non penso sia riparabile . .
Thomas24 Inserita: 26 aprile 2018 Segnala Inserita: 26 aprile 2018 Esatto, il cestello è fuori asse, si è rotta la crociera e la lavatrice è pronta per la discarica... Per caso usi detersivi liquidi e basse temperature prevalentemente?
sergio1289 Inserita: 26 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2018 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Si è spezzato un braccio o più della crociera . Mi dispiace ma non penso sia riparabile . . se la crociera e rotta provando a sollevare il cestello dai bordi non dovrebbe sollevarsi ? nel caso mio non si muove. 46 minuti fa, Thomas24 scrisse: Esatto, il cestello è fuori asse, si è rotta la crociera e la lavatrice è pronta per la discarica... Per caso usi detersivi liquidi e basse temperature prevalentemente? purtroppo si . era da tempo che quando scaricava l'acqua apparivano dei grumi .
Thomas24 Inserita: 26 aprile 2018 Segnala Inserita: 26 aprile 2018 1 ora fa, sergio1289 scrisse: purtroppo si . era da tempo che quando scaricava l'acqua apparivano dei grumi . Ecco spiegato il motivo della rottura.. infatti si vede anche la guarnizione ingiallita e sporca nella parte inferiore. Alte temperature e detersivo in polvere ALMENO 1 o 2 volte a settimana e la lavatrice ringrazia
sergio1289 Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2018 57 minuti fa, Thomas24 scrisse: Ecco spiegato il motivo della rottura.. infatti si vede anche la guarnizione ingiallita e sporca nella parte inferiore Thomas24.guarda che quella che vedi ingiallita non e la guarnizione dell'oblo che avevo tolto prima di scattare la foto , ma e la vasca .
Thomas24 Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 ..Che pirla mea culpa! dai, almeno resta valido questo pezzo: Alte temperature e detersivo in polvere ALMENO 1 o 2 volte a settimana e la lavatrice ringrazia
sergio1289 Inserita: 29 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2018 ok, grazie per i consigli .saluti
Messaggi consigliati