uppa Inserito: 26 aprile 2018 Segnala Inserito: 26 aprile 2018 Salve ho un Piano di cottura Smeg con 6 Fuochi (sono 5 il centrale é doppio). Sono presenti 6 Piezoelettrici per l'accensione, di questi 4 funzionano regolarmente e 2 funzionano saltuariamente. Ho provato a pulirli con dell'alcool ma non é migliorato. Come posso renderli funzionanti? Devo per forza sostituire i Piezoelettrici? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 26 aprile 2018 Segnala Inserita: 26 aprile 2018 Come minimo se non sono lesionati e quindi la scintilla scocca alla base , devi smontare il piano , mettere tutto a vista e verificare se i cavi non scaricano a massa per questione di isolamento o umidità . E apportare gli opportuni rimedi .
uppa Inserita: 26 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2018 I due che funzionano si e no non sembrano lesionati, la scintilla quando funziona é come quelli che funzionano sempre. E' un piano di cottura Smeg SRV576X, sembra sia possibile smontare solo la parte dov'é il fuoco (ci sono 3 viti Torkx) e da lì dovrebbe venire su sia la Candeletta che la termocoppia... forse posso controllare anche senza smontare tutto il piano?
uppa Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2018 Scusate un chiarimento: i due piezo che non funzionano se accendo i fuochi quando la fiamma é accesa se attivo i piezo funzionano. Quindi normale funzionamento quando la fiamma é accesa, neanche una scintilla quando la fiamma non c'é. Cosa potrebbe essere?
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Inserita: 5 maggio 2018 La risposta è sempre la stessa di sopra . Penso che sia chiara .
Messaggi consigliati