david2010 Inserito: 26 aprile 2018 Segnala Inserito: 26 aprile 2018 all'accensione si sente un botto alla cassa led spento ho staccato e controllato il finale di riga e ok grazie a tutti anticipati
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 se riesci a visualizzare gli impulsi di riga sulla base del finale nell'istante di accensione,al 90% è il trasformatore di riga eat
david2010 Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2018 ciao riccardo oggi ho provato con il finale di riga scollegato stesso problema
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Già che ci sei fai la prova lampada,così scagioniamo l'alimentatore
david2010 Inserita: 30 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2018 ciao riccardo quando collego la lampada nel momento in cui accende si sente solo un fruscio basso nella cassa,come se se accendesse ma senza video
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2018 Segnala Inserita: 30 aprile 2018 magari l'audio viene alimentato,può essere normale. A questo punto i sospetti ricadono sul trasformatore di riga,sempre che la prova lampada sia stata effettuata correttamente
david2010 Inserita: 1 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2018 ciao riccardo certo ho posto i due fili della lampada sul condensatore da 200v 47uf che si trova sul secondario dell'alimentazione. quindi se accende la lampada nessun corto sul trasformatore di riga o potrebbe significare che lo stesso è interrotto internamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2018 Segnala Inserita: 1 maggio 2018 non è proprio così la prova. La lampada va messa al posto del finale di riga tra Collettore e massa.Se si accend, l'alimentatore è buono e il guasto potrebbe stare sulla deflessione orizzontale. Se il finale è buono (non in corto) al 90% è il trasformatore di riga,però per esserne certi andrebbero visualizzati gli impulsi di pilotaggio sulla base del finale,almeno nell'istante iniziale prima che qualche protezione blocchi tutto
Messaggi consigliati