Vai al contenuto
PLC Forum

21pt166b/00

Messaggi consigliati

Inserito:

all'accensione si sente un botto alla cassa led spento ho staccato e controllato il finale di riga e ok

grazie a tutti anticipati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se riesci a visualizzare gli impulsi di riga sulla base del finale nell'istante di accensione,al 90% è il trasformatore di riga eat

Inserita:

ciao riccardo

oggi ho provato con il finale di riga scollegato stesso problema

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Già che ci sei fai la prova lampada,così scagioniamo l'alimentatore

Inserita:

ciao riccardo

quando collego la lampada nel momento in cui accende si sente solo un fruscio basso nella cassa,come se se accendesse ma senza video

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari l'audio viene alimentato,può essere normale.

A questo punto i sospetti ricadono sul trasformatore di riga,sempre che la prova lampada sia stata effettuata correttamente

Inserita:

ciao riccardo

certo ho posto i due fili della lampada sul condensatore da 200v 47uf che si trova sul secondario dell'alimentazione.

quindi se accende la lampada nessun corto sul trasformatore di riga o potrebbe significare che lo stesso è interrotto internamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è proprio così la prova. La lampada va messa al posto del finale di riga tra Collettore e massa.Se si accend, l'alimentatore è buono e il guasto potrebbe stare sulla deflessione orizzontale.

Se il finale è buono (non in corto) al 90% è il trasformatore di riga,però per esserne certi andrebbero visualizzati gli impulsi di pilotaggio sulla base del finale,almeno nell'istante iniziale prima che qualche protezione blocchi tutto