Vai al contenuto
PLC Forum

Schema elettrico macchina caffe' indesit uno e richiesta aiuto

Messaggi consigliati

del_user_254062
Inserito:

Buongiorno signori ,oggi ho un altro problema,ho una macchina del caffe' ............Indesit uno .........,che tutto ad un tratto non si accende piu',quello che ho potuto fare l'ho fatto ,ho controllato se il cordone va bene ,e poi non so cosa fare,AIUTOOOOO non posso rimanere senza caffe',ringrazio in anticipo chi mi vuole aiutare

Stefano Dalmo
Inserita:

Devi  aprirla e a seguire il cavo di rete  arrivare   alla scheda  . Poi  metti   delle foto e vediamo  se  si può fare qualcosa  .

del_user_254062
Inserita:

Buongiorno come da richiesta inserisco le foto della scheda,spero che siano chiare ,in caso contrario ne faccio altre  grazie   20180426_115157.thumb.jpg.58b6f05a06ce57c9c79e43ef5ee1a3b4.jpg

20180426_114847.jpg

20180426_114807.jpg

20180426_114839.jpg

20180426_115135.jpg

20180426_115148.jpg

del_user_254062
Inserita:

Buongiorno vorrei se possibile avere lo schema elettrico della macchina del caffe'   Indesit uno

saluti   grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho riunito le discussioni poichè trattasi dello stesso apparecchio

del_user_254062
Inserita:

Buongiorno,scusa pensavo che le domande essendo due dovevo aprire una altra discussione,scusatemi   buongiorno

la mancanza di caffe' mi fa andare in tilt

del_user_158461
Inserita:
3 ore fa, gigio2016 scrisse:

la mancanza di caffe' mi fa andare in tilt

Scendi le scale in fondo a destra c'è il bar:superlol::superlol:

Dai scherzo.

Buon pomeriggio a tutti, gigio sai usare il tester, se si io verificherei per prima cosa se arriva tensione ai capi del cavo elettrico di alimentazione, inoltre non so se dipende da me, vedo le foto un po sfocate, prova fare le foto un po più distanti dalla scheda. 

del_user_254062
Inserita:

Buongiorno ,mi piace la tua idea del bar ,ci ho gia' pensato questa mattina ,pero'  sono una caffettiera dovrei abitare dentro un bar,drogato!

Per le foto  hai ragione sono sfocate,ora le rifaccio ,per il tester so usarlo, ho verificato che arriva tensione  ai capi del cavo e poi mi sono spinto fino a quel condensatore mezzo nascosto dai cavi,fino a qui arriva tensionese mi risolvi il problema ti offro uno anzi no,due caffe' virtuali   ciao gigio

PS.ho provato anche a escludere i due termostati facendo due ponticelli

del_user_254062
Inserita:

Buongiorno posto foto nuo20180427_172606.thumb.jpg.c0b6bc4cf5b419585e54e08699f862bf.jpgve

20180427_172609.jpg

20180427_172621.jpg

20180427_172632.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Veniamo al dunque   , 

In assenza di uno schema elettrico   , visto che non siamo un centro assistenza  indesit  , 

Ci dobbiamo    arrangiare  ,nei limiti del possibile  ,  ma tu devi come minimo metterci  in condizione  , tramite   delle foto chiare  (quelle che hai postato  le puoi pure cancellare )

Tanto i componenti  non si vedono  .  Ci sono troppe ombre .

Devi   essere i  nostri occhi   ,  nel senso   che devi districare tutti   quei cavi attorcigliati  e come minimo dirci  il connettore   e i colori dei fili dove vanno  .

Fare qualche foto   di do e arriva  il cordone di alimentazione  ,in modo che ti facciamo fare qualche misura  ,

Farci vedere  con foto più ampie i termostati  dove sono  e che tipo  .

Insomma  illustrarci   i cavi   quali sono e dove vanno  . 

Altrimenti    puoi mettere tutte le foto che vuoi    , ma come si fa a capire  dove vanno a finire  i  connettori che hai    fotografato  , stanno tutti intrecciati  e non si vede altro.

Devi  partire dal  cordone  e  passo passo spiegare dove  arrivano i due cavi  .

E  lo fai vedere  in foto   . 

Ci sono dei led che non si accendono piu?

La scheda è unica ?

Dal lato opposto ci sono altri componenti  ?

del_user_254062
Inserita:

Buonasera signori,finalmente grazie a tutti proprio adesso sono riuscito a fare funzionare la caffettiera,vi spiego cosa e' successo poiche' io sono un pessimo fotografo mi avete chiesto di sciogliere i fili e dire la loro destinazione,appena ho tagliato la fascetta che teneva riuniti i fili uno di essi e' caduto dall'alto dove c'e' l'interruttore di accensione ,quindi

l 'ho saldato ed e' partita.Ringrazio tutti per avermi dato una mano e per avermi incitato a sbrogliare  i fili ,cosa a cui io non avevo pensato

Prima di scrivervi mi sono gia' fatto due caffe'.Grazie nuovamente

del_user_254062
Inserita:

Offro un caffe' virtuale a tutti e chi lo prende senza zucchero me lo dica in anticipo

Stefano Dalmo
Inserita:

:thumb_yello::senzasperanza:

• 11 months later...
Inserita:

Salve, anche io ho una macchina da caffè indesit Uno system e da un po' di tempo mi dà problemi:

1. si blocca automanticamente mentre eroga caffè;

2. il caffè esce senza schiuma e di color nero e di sapore sgradevole.

ho cercato sul manuale ma nulla, cosa devo fare? grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve, io ho una macchina caffè indesit con i led dei due pulsanti in alto non funzionanti. La macchina per il resto è perfettamente funzionante. Ora è possibile sostituire questi due bottoni (o relativi led) con poco (ho visto che i bottoni si alzano, vorrei capire se possano essere tolti senza aprire la macchina) o devo per forza tenerla così? Grazie in anticipo

• 10 months later...
Inserita:
Il 29/4/2019 alle 13:59 , Teo Esse ha scritto:

Salve, io ho una macchina caffè indesit con i led dei due pulsanti in alto non funzionanti. La macchina per il resto è perfettamente funzionante. Ora è possibile sostituire questi due bottoni (o relativi led) con poco (ho visto che i bottoni si alzano, vorrei capire se possano essere tolti senza aprire la macchina) o devo per forza tenerla così? Grazie in anticipo

Ciao a tutti stesso problema macchina tutto ok ma led morti.....qualcuno sa come cambiarli grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Albialbi per favore apri una nuova discussione, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...