superteuz Inserito: 27 aprile 2018 Segnala Inserito: 27 aprile 2018 Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di schemi o istruzioni per costruire un sistema che avvicinando degli smartphone con modulo nfc installato, permetta di eccitare un relè al fine di poter gestire un cancelletto elettrico. Ovviamente i telefoni devono essere prima accoppiati, altrimenti entrerebbe chiunque. Avete qualche suggerimento? Grazie
GiRock Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Forse è meglio che ti appoggi ad applicazioni sicure e testate come queste: NFCPORTER NFCRING Non è semplice da gestire la comunicazione tra dispositivi NFC, se non si utilizzano i protocolli corretti ne consegue una vulnerabilità dell'intero sistema, Io per ora non mi fiderei neanche ad aprire la porta di un pollaio, poi vedi tu cosa vuoi fare...
superteuz Inserita: 28 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Grazie GiRock, ho guardato i siti che hai consigliato. NFCPORTER è quello che fa per me! ...per il cancelletto può andare bene, mentre per l'ingresso di casa è meglio non fidarsi! Grazie
gabri-z Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 22 ore fa, GiRock scrisse: non mi fiderei neanche ad aprire la porta di un pollaio Nel pollaio c'è sempre più di quanto in un cortile condominiale....
Messaggi consigliati